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LIA : a Publicis Italia un oro e un argento per 'The Candidate'. Bronzo a McCann per 'The Profiteers'

Publicis Italia è stata premiata con 1 oro e 1 argento per la campagna  realizzata per Heineken International. Il video è visibile quiMcCann Worldgroup trionfa con il progetto per Fiorucci Salumi che rappresenta un primo fenomeno in Italia di campagna pubblicitaria in stile “mockumentary”. Guarda il video
Publicis Italia e McCann Worldgroup sono le uniche agenzie italiane premiate al London International Awards, uno dei principali premi internazionali.

Publicis Italia è stata premiata con 1 oro e 1 argento per la campagna 'The Candidate' realizzata per Heineken International.

The Candidate è una brand activation che stravolge le regole classiche del recruiting e trasforma una situazione prevedibile, costituita da elementi sempre uguali (curricula e colloqui) in una selezione del
personale a cui nessuno può prepararsi. Solo chi è realmente open minded, intraprendente, creativo e sicuro di sé, pronto a mettersi in gioco e a cogliere le opportunità che la vita offre è il talento giusto per
entrare a far parte del mondo Heineken.

Il video è visibile qui.

Il team Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto e lavorato con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dall’art director Marco Viganò, dal copywriter
Michele Picci, dal digital art director Domenico Manno e dal digital copywriter Daniele Papa. Santi Urso si è occupato del graphic design e Giada Salerno è colei che ha tirato le fila di tutto quale account supervisor e referente per Dario Gargiulo, Manager Heineken Digital Global Commerce

I due metalli si vanno ad aggiungere ai numerosi riconoscimenti già assegnati nell’anno alla campagna come l’oro, i due argenti e i due bronzi a Cannes; l’oro e l’argento al Clio e i due ori al FAB.


McCann Worldgroup è stata premiata per Fiorucci 'The Profiteers', progetto che rappresenta un primo fenomeno in Italia di campagna pubblicitaria in stile “mockumentary”, ovvero un documento che con il pretesto di essere tutto inventato, finisce per dire più verità di un’inchiesta, prendendo spunto con estrema lucidità e ironia da scandali e vicende legate a fatti di corruzione che si susseguono nel nostro Paese. Ma questa volta le tangenti hanno la forma ed il sapore di un’irresistibile tentazione: i salumi.  Grazie ad attività di guerrilla sul territorio, radio teaser e uno spot TV andato on air proprio il giorno delle elezioni in Italia, per massimizzare l’impatto del messaggio e innescare un dibattito, la campagna ha raggiunto gran parte della popolazione italiana sia online che offline.



Guarda il video


Anche 'The Profiteers', ricordiamo, è un progetto pluripremiato, vincitore, tra l'altro ,di 3 bronzi al Festival di Cannes,, uno nel media, uno nei Film e uno nel direct al Festival di Cannes 2013.

Per maggiori informazioni: http://www.liaentries.com/winners/