Premi
Lo sport al centro di We Are Energy 2014: premiati i vincitori del concorso Energiathlon
I 124 vincitori sono stati premiati oggi, 23 luglio, nell’Auditorium Enel di Roma dalla Presidente Patrizia Grieco e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Francesco Starace, durante il 'Celebration Day'. I vincitori prendono parte a un campus internazionale: 2 settimane in una struttura immersa nel verde vicino a Viterbo, nel Lazio.
Lo sport come insieme di valori universali, energia, spirito di squadra, è il tema del progetto We are Energy 2014. E proprio con tale spirito circa 5000 ragazzi, dagli 8 ai 17 anni, provenienti da 22 Paesi in cui opera il Gruppo, si sono iscritti al concorso Energiathlon diventando protagonisti di questa grande sfida.I 124 vincitori sono stati premiati oggi, 23 luglio, nell’Auditorium Enel di Roma dalla Presidente Patrizia Grieco e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Francesco Starace, durante il 'Celebration Day', evento presentato dalla giornalista di Sky TG24 Olivia Tassara e da Andrea Lucchetta, ex pallavolista Campione del Mondo.
Il progetto We are Energy, giunto quest’anno alla 10^ edizione, ha dato l’opportunità di fare un viaggio nel mondo dei valori dello sport: fair play, rispetto, integrazione, responsabilità, sicurezza, gioco di squadra, tutte qualità e obiettivi da mettere in pratica anche a casa, a scuola, sul lavoro.
I giovani partecipanti si sono messi in gioco con tutta la loro energia e hanno trasformato idee e aspirazioni in elaborati originali e sorprendenti.
I vincitori prendono parte a un campus internazionale: 2 settimane in una struttura immersa nel verde vicino a Viterbo, nel Lazio.
Provenienti dall’Argentina alla Spagna, dalla Russia al Costa Rica, dalla Romania al Perù, passando per Brasile, Francia, Italia e tanti altri Paesi ancora, i giovani sono coinvolti in laboratori educativi, attività sportive, corsi di giornalismo e lingua inglese, corsi dedicati alla salute e alla prevenzione, momenti creativi e giochi di squadra.
Tra i partecipanti ci sono anche i 6 vincitori della seconda edizione del contest We are Tutor: il concorso speciale, dedicato ai ragazzi over 18, che hanno partecipato alle passate edizioni di We are Energy e quest’anno si sono candidati per tornare al campus in qualità di tutor dei ragazzi più piccoli.
E continua a crescere anche la community online di We are Energy : 1.700 membri, 8.000 post, 1.000 amici su Facebook rappresentano la crescita social di questo progetto.
SP

