Premi
NC Awards 2016. Siani e Pepe (DLV BBDO) Creativi dell'Anno. "Oggi a un creativo servono strategia, capacità di emozionare, leggere i dati e produrre contenuti"
Guarda la video intervista a Stefania Siani su ADVexpressTV. Per realizzare un buon progetto, spiega la creativa, oggi gli ingredienti sono pochi ma essenziali: buona idea, buon cliente, capacità di esecuzione e grande preparazione strategica. Perchè, conclude Stefania Siani, fare creatività è un lavoro serio, impegnativo ma è anche il lavoro più bello del mondo.
Alla decima edizione degli NC Awards, il cui Galà è andato in scena lo scorso 16 maggio agli East End Studios a Milano, Stefania Siani e Federico Pepe, Direttori Creativi Esecutivi DLV BBDO hanno ricevuto il Premio Speciale di Creativi dell'Anno. (Guarda il video della serata su ADVexpressTV)
“Un riconoscimento importante a un reparto creativo valido che conta grand talenti con competenze diverse, tra le sedi di Milano e Roma, dediti all'edizione del posizionamento dei brand: attività, questa che richiede grandi capacità di coordinamento” commenta a caldo Stefania Siani ad ADVexpressTV poco dopo la premiazione.
“Puntiamo tutto sull'ascolto del cliente, sul rispetto reciproco e su una tensione evolutiva che imprimiamo al nostro lavoro, con l'ambizione di riuscire, con le idee, a creare un mondo più evoluto e divertente” racconta Stefania Siani.
Oggi la creatività deve appartenere a tutti i reparti di un'agenzia sottolinea la professionista, e un creativo deve possedere anche competenze strategiche, soprattutto nell'ambito della lettura dei dati e nella produzione di e-content, oltre alla capacità di realizzare qualcosa di magico ed emozionale.
In sintesi, oggi ai creativi si richiedono soprattutto capacità di emozionare e sollevare leve emotive.
Per realizzare un buon progetto, oggi gli ingredienti sono pochi ma essenziali: buona idea, buon cliente, capacità di esecuzione e grande preparazione strategica.
Perchè, conclude Stefania Siani, fare creatività è un lavoro serio, impegnativo ma è anche il lavoro più bello del mondo.
In questi mesi l'agenzia sta lavorando a nuovi progetti per i clienti CheBanca!, Tempo, ha vinto incarichi per Philadelphia e Jocca ed è stata riconfermata su Sisal.
“Un riconoscimento importante a un reparto creativo valido che conta grand talenti con competenze diverse, tra le sedi di Milano e Roma, dediti all'edizione del posizionamento dei brand: attività, questa che richiede grandi capacità di coordinamento” commenta a caldo Stefania Siani ad ADVexpressTV poco dopo la premiazione.
“Puntiamo tutto sull'ascolto del cliente, sul rispetto reciproco e su una tensione evolutiva che imprimiamo al nostro lavoro, con l'ambizione di riuscire, con le idee, a creare un mondo più evoluto e divertente” racconta Stefania Siani.
Oggi la creatività deve appartenere a tutti i reparti di un'agenzia sottolinea la professionista, e un creativo deve possedere anche competenze strategiche, soprattutto nell'ambito della lettura dei dati e nella produzione di e-content, oltre alla capacità di realizzare qualcosa di magico ed emozionale.
In sintesi, oggi ai creativi si richiedono soprattutto capacità di emozionare e sollevare leve emotive.
Per realizzare un buon progetto, oggi gli ingredienti sono pochi ma essenziali: buona idea, buon cliente, capacità di esecuzione e grande preparazione strategica.
Perchè, conclude Stefania Siani, fare creatività è un lavoro serio, impegnativo ma è anche il lavoro più bello del mondo.
In questi mesi l'agenzia sta lavorando a nuovi progetti per i clienti CheBanca!, Tempo, ha vinto incarichi per Philadelphia e Jocca ed è stata riconfermata su Sisal.