UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

NC Awards 2016. Siani e Pepe (DLV BBDO) Creativi dell'Anno. "Oggi a un creativo servono strategia, capacità di emozionare, leggere i dati e produrre contenuti"

  Guarda la video intervista a Stefania Siani su ADVexpressTV. Per realizzare un buon progetto, spiega la creativa, oggi gli ingredienti sono pochi ma essenziali: buona idea, buon cliente, capacità di esecuzione e grande preparazione strategica. Perchè, conclude Stefania Siani, fare creatività è un lavoro serio, impegnativo ma è anche il lavoro più bello del mondo.
Alla decima edizione degli NC Awards, il cui Galà è andato in scena lo scorso 16 maggio agli East End Studios a Milano, Stefania Siani e Federico Pepe, Direttori Creativi Esecutivi DLV BBDO hanno ricevuto il Premio Speciale di Creativi dell'Anno. (Guarda il video della serata su ADVexpressTV)

“Un riconoscimento importante a un reparto creativo valido che conta grand talenti con competenze diverse, tra le sedi di Milano e Roma, dediti all'edizione del posizionamento dei brand: attività, questa che richiede grandi capacità di coordinamento” commenta a caldo Stefania Siani ad ADVexpressTV poco dopo la premiazione.

“Puntiamo tutto sull'ascolto del cliente, sul rispetto reciproco e su una tensione evolutiva che imprimiamo al nostro lavoro, con l'ambizione di riuscire, con le idee, a creare un mondo più evoluto e divertente” racconta Stefania Siani.

Oggi la creatività deve appartenere a tutti i reparti di un'agenzia sottolinea la professionista, e un creativo deve possedere anche competenze strategiche, soprattutto nell'ambito della lettura dei dati e nella produzione di e-content, oltre alla capacità di realizzare qualcosa di magico ed emozionale.

In sintesi, oggi ai creativi si richiedono soprattutto capacità di emozionare e sollevare leve emotive.

Per realizzare un buon progetto, oggi gli ingredienti sono pochi ma essenziali: buona idea, buon cliente, capacità di esecuzione e grande preparazione strategica.
Perchè, conclude Stefania Siani, fare creatività è un lavoro serio, impegnativo ma è anche il lavoro più bello del mondo.

In questi mesi l'agenzia sta lavorando a nuovi progetti per i clienti CheBanca!, Tempo, ha vinto incarichi per Philadelphia e Jocca ed è stata riconfermata su Sisal.