Premi
NC Awards 2016. The Big Now è Migliore Agenzia Indipendente dell'Anno. Nenna: "Un tributo alla nostra capacità di innovare e anticipare i tempi"
Guarda su ADVexpressTV la video intervista a Emanuele Nenna, Co-Founder & Ceo The Big Now. Alla decima edizione del riconoscimento di ADC Group dedicato all'eccellenza olistica in comunicazione, il Gruppo si è aggiudicato il Premio Speciale dell'Editore assegnato all’agenzia indipendente che nel corso dell’anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business. Dopo un 2015 chiuso in modo molto positivo, The Big Now punta per il 2016 a un +25% del fatturato.
Agli NC Awards 2016 The Big Now ha ricevuto il Premio Speciale dell'Editore Migliore Agenzia Indipendente dell'Anno: The Big Now.
Il premio è assegnato all’agenzia indipendente che nel corso dell’anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.
Ecco la Motivazione. "Il Premio dell’Editore ‘Migliore Agenzia Indipendente’ va a The Big Now, una realtà dinamica che è cresciuta grazie alla proprio DNA imprenditoriale e una visione a tutto campo, compresa la felice scelta di aprire una sede ad Accra, in Ghana. Con le altre due sedi di Milano e Roma il gruppo, nel frattempo trasformatosi in spa, ha chiuso il 2015 in utile con un fatturato cresciuto di una volta e mezzo in due anni. Molte le gare vinte per clienti locali e internazionali: dalla gara internazionale per il Sud Tirolo alla gestione dei social Coca Cola, fino a progetti per Actimel, Pirelli, Novotél, Ducati, Polase Pomellato, Garage Custom Italia e altri brand del luxury and fashion".
A margine del Galà di premiazione delle campagne vincitrici del Premio svoltosi lo scorso 16 maggio presso gli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo intervistato Emanuele Nenna, Co-Founder & Ceo The Big Now.
Nenna ha dichiarato ai microfoni di ADVexpressTV la sua grande soddisfazione per questo riconoscimento che rappresenta un tributo a un precorso imprenditoriale di successo, iniziato otto anni fa, caratterizzato da una continua crescita, anno su anno. Basti pensare, come già evidenziato dalla motivazione del premio, che grazie alle sedi di Milano e Roma The Big Now ha chiuso il 2015 in utile con un fatturato che è aumentato di una volta e mezzo in due anni. E proprio nel 2016 ha raggiunto l'utile anche la sede aperta dal Gruppo in Ghana.
Tra i progetti più recenti e di grande eco, anche a livello internazionale, realizzati dal Gruppo, Nenna cita la campagna 'King of Umarells' per Burger King (leggi news). Con l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sugli oltre 300 ristoranti che nei prossimi 5 anni verranno aperti in tutta la penisola, l'agenzia ha scelto come protagonisti autentici appassionati ed esperti del settore: gli Umarells.
Il termine, mutuato dal dialetto bolognese, descrive quei pensionati urbani che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri per l'apertura di nuovi ristoranti delle loro città. Dopo alcune settimane di recruiting, l'agenzia ha selezionato cinque pensionati che per una giornata intera, con tanto di divisa e caschi da lavoro, hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere già aperto per la costruzione di un nuovo ristorante Burger King. ( il video è visibile sui canali social YouTube e Facebook ). La campagna, sottolinea Nenna, dimostra come anche per brief specifici e circoscritti a singoli temi, si possano trovare idee brillanti che funzionano.
La cifra distintiva dell'agenzia, afferma il Co-Founder & Ceo, è la capacità e la voglia di innovare e di provare ad anticipare i tempi leggendo i segnali provenienti dal mercato. Lo dimostrano l'apertura della sede africana, un nuovo modello organizzativo creato in agenzia dove, ad esempio, non esistono più le classiche coppie creative e sono state introdotte figure più ibride specializzate in contenuti, video e media.
L'agenzia si è recentemente aggiudicata diverse gare per clienti nell'area fashion, inoltre ha ottenuto la riconferma di Nescafè Dolce Gusto, cliente che segue da ben otto anni e acquisito l'incarico per i social media di Coca Cola. Ma, sottolinea Nenna "partecipiamo solo alle gare ben condotte e che consentono di dimostrare quello che si sa fare".
Dopo un 2015 chiuso in modo molto positivo, il Gruppo ha obiettivi ambiziosi anche per il 2016, puntando a un +25% del fatturato, sia grazie a new business e allo sviluppo degli incarichi sui clienti attuali, sia grazie a nuovi clienti acquisiti a fine 2015 il cui business si concretizza quest'anno.
Il premio è assegnato all’agenzia indipendente che nel corso dell’anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.
Ecco la Motivazione. "Il Premio dell’Editore ‘Migliore Agenzia Indipendente’ va a The Big Now, una realtà dinamica che è cresciuta grazie alla proprio DNA imprenditoriale e una visione a tutto campo, compresa la felice scelta di aprire una sede ad Accra, in Ghana. Con le altre due sedi di Milano e Roma il gruppo, nel frattempo trasformatosi in spa, ha chiuso il 2015 in utile con un fatturato cresciuto di una volta e mezzo in due anni. Molte le gare vinte per clienti locali e internazionali: dalla gara internazionale per il Sud Tirolo alla gestione dei social Coca Cola, fino a progetti per Actimel, Pirelli, Novotél, Ducati, Polase Pomellato, Garage Custom Italia e altri brand del luxury and fashion".
A margine del Galà di premiazione delle campagne vincitrici del Premio svoltosi lo scorso 16 maggio presso gli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo intervistato Emanuele Nenna, Co-Founder & Ceo The Big Now.
Nenna ha dichiarato ai microfoni di ADVexpressTV la sua grande soddisfazione per questo riconoscimento che rappresenta un tributo a un precorso imprenditoriale di successo, iniziato otto anni fa, caratterizzato da una continua crescita, anno su anno. Basti pensare, come già evidenziato dalla motivazione del premio, che grazie alle sedi di Milano e Roma The Big Now ha chiuso il 2015 in utile con un fatturato che è aumentato di una volta e mezzo in due anni. E proprio nel 2016 ha raggiunto l'utile anche la sede aperta dal Gruppo in Ghana.
Tra i progetti più recenti e di grande eco, anche a livello internazionale, realizzati dal Gruppo, Nenna cita la campagna 'King of Umarells' per Burger King (leggi news). Con l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sugli oltre 300 ristoranti che nei prossimi 5 anni verranno aperti in tutta la penisola, l'agenzia ha scelto come protagonisti autentici appassionati ed esperti del settore: gli Umarells.
Il termine, mutuato dal dialetto bolognese, descrive quei pensionati urbani che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri per l'apertura di nuovi ristoranti delle loro città. Dopo alcune settimane di recruiting, l'agenzia ha selezionato cinque pensionati che per una giornata intera, con tanto di divisa e caschi da lavoro, hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere già aperto per la costruzione di un nuovo ristorante Burger King. ( il video è visibile sui canali social YouTube e Facebook ). La campagna, sottolinea Nenna, dimostra come anche per brief specifici e circoscritti a singoli temi, si possano trovare idee brillanti che funzionano.
La cifra distintiva dell'agenzia, afferma il Co-Founder & Ceo, è la capacità e la voglia di innovare e di provare ad anticipare i tempi leggendo i segnali provenienti dal mercato. Lo dimostrano l'apertura della sede africana, un nuovo modello organizzativo creato in agenzia dove, ad esempio, non esistono più le classiche coppie creative e sono state introdotte figure più ibride specializzate in contenuti, video e media.
L'agenzia si è recentemente aggiudicata diverse gare per clienti nell'area fashion, inoltre ha ottenuto la riconferma di Nescafè Dolce Gusto, cliente che segue da ben otto anni e acquisito l'incarico per i social media di Coca Cola. Ma, sottolinea Nenna "partecipiamo solo alle gare ben condotte e che consentono di dimostrare quello che si sa fare".
Dopo un 2015 chiuso in modo molto positivo, il Gruppo ha obiettivi ambiziosi anche per il 2016, puntando a un +25% del fatturato, sia grazie a new business e allo sviluppo degli incarichi sui clienti attuali, sia grazie a nuovi clienti acquisiti a fine 2015 il cui business si concretizza quest'anno.