Premi
NC Awards. Girelli Media Person of the Year. "La nostra sfida è essere partner di business per i clienti'
Guarda l'intervista video su ADVexpress Tv.
Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group, è stato incoronato Media Person of the Year agli NC Awards 2016.
Questo Premio Speciale dell'Editore, ricordiamo, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
Di seguito la Motivazione: "L’ambito riconoscimento quest’anno va a Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group. Un premio assegnato all’approccio innovativo del manager e ai risultati raggiunti dal Gruppo. Negli ultimi anni il Gruppo ha cavalcato il concetto di evoluzione rivedendo l’organizzazione e i processi di lavoro dando vita a una realtà sempre più ‘data driven’ e capace di agire in real time. I risultati non si sono fatti attendere. Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un billing di 880 milioni di euro, pari a un +10% rispetto all’anno precedente. Cui si aggiunge la previsione di una chiusura a ‘doppia cifra’ del billing anche per l’anno in corso".
A margine della premiazione, tenutasi lo scorso 16 maggio presso gli East End Sudios di Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo chiesto al manager cosa rappresenta per lui questo importante alloro.
"Questo non è solo un premio 'alla persona' ma all'intero gruppo di professionisti che ha creduto in un nuovo modo di approcciare la comunicazione attraverso il media e che ora porta avanti questa sfida con la volontà di allinearsi alle richieste del mercato" ha commentato Girelli.
L'approccio di Omnicom Media Group è risultato vincente e i numeri, come già riportati nella motivazione del premio, parlano chiaro. In poco meno di un anno e mezzo il giro d'affari derivante dai nuovi clienti è stato di 100 milioni. Numerose le nuove acquisizioni, tra le quali, Girelli ricorda William Hill, le Papatine Lays e Mitsubishi per un totale di una quindicina di clienti. E il trend positivo prosegue quest'anno.
Una delle leve del media oggi è il Programmatic, una modalità efficace per aiutare i clienti a investire in modo mirato. Ma la vera rivoluzione sono i dati e il contributo strategico che apportano a chi fa comunicazione. E proprio grazie ai dati e al know how che il Gruppo possiede nel media, OMG compie un ulteriore passo in avanti posizionandosi come partner di business per i clienti, dando loro un contributo determinante in un momento di ripresa del mercato. Questo, sottolinea Girelli, è il futuro delle agenzie media: essere partner di business per i clienti e in questa sfida i dati rappresentano una grande opportunità.
Infine, ricordiamo il recente lancio della campagna pubblicitaria con cui PHD, parte, insieme a OMD, di Omnicom Media Group, ha ricordato il proprio approccio fondato su innovazione e consulenza a 360°. Una strategia risultata pagante che ha portato, negli ultimi tre anni, a una crescita del 30% dell'amministrato della società. E nel primo trimestre 2016 il portfolio clienti del centro media è cresciuto con PokerStars, Schucko e il Gruppo Multi, che gestisce numerosi outlet italiani. PHD Italia si è aggiudicata, tramite gara, anche un progetto di consulenza relativo al CRM per Citroen e, sempre attraverso un pitch, è stata incaricata della gestione del CRM di Treccani. (leggi news).
Questo Premio Speciale dell'Editore, ricordiamo, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
Di seguito la Motivazione: "L’ambito riconoscimento quest’anno va a Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group. Un premio assegnato all’approccio innovativo del manager e ai risultati raggiunti dal Gruppo. Negli ultimi anni il Gruppo ha cavalcato il concetto di evoluzione rivedendo l’organizzazione e i processi di lavoro dando vita a una realtà sempre più ‘data driven’ e capace di agire in real time. I risultati non si sono fatti attendere. Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un billing di 880 milioni di euro, pari a un +10% rispetto all’anno precedente. Cui si aggiunge la previsione di una chiusura a ‘doppia cifra’ del billing anche per l’anno in corso".
A margine della premiazione, tenutasi lo scorso 16 maggio presso gli East End Sudios di Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo chiesto al manager cosa rappresenta per lui questo importante alloro.
"Questo non è solo un premio 'alla persona' ma all'intero gruppo di professionisti che ha creduto in un nuovo modo di approcciare la comunicazione attraverso il media e che ora porta avanti questa sfida con la volontà di allinearsi alle richieste del mercato" ha commentato Girelli.
L'approccio di Omnicom Media Group è risultato vincente e i numeri, come già riportati nella motivazione del premio, parlano chiaro. In poco meno di un anno e mezzo il giro d'affari derivante dai nuovi clienti è stato di 100 milioni. Numerose le nuove acquisizioni, tra le quali, Girelli ricorda William Hill, le Papatine Lays e Mitsubishi per un totale di una quindicina di clienti. E il trend positivo prosegue quest'anno.
Una delle leve del media oggi è il Programmatic, una modalità efficace per aiutare i clienti a investire in modo mirato. Ma la vera rivoluzione sono i dati e il contributo strategico che apportano a chi fa comunicazione. E proprio grazie ai dati e al know how che il Gruppo possiede nel media, OMG compie un ulteriore passo in avanti posizionandosi come partner di business per i clienti, dando loro un contributo determinante in un momento di ripresa del mercato. Questo, sottolinea Girelli, è il futuro delle agenzie media: essere partner di business per i clienti e in questa sfida i dati rappresentano una grande opportunità.
Infine, ricordiamo il recente lancio della campagna pubblicitaria con cui PHD, parte, insieme a OMD, di Omnicom Media Group, ha ricordato il proprio approccio fondato su innovazione e consulenza a 360°. Una strategia risultata pagante che ha portato, negli ultimi tre anni, a una crescita del 30% dell'amministrato della società. E nel primo trimestre 2016 il portfolio clienti del centro media è cresciuto con PokerStars, Schucko e il Gruppo Multi, che gestisce numerosi outlet italiani. PHD Italia si è aggiudicata, tramite gara, anche un progetto di consulenza relativo al CRM per Citroen e, sempre attraverso un pitch, è stata incaricata della gestione del CRM di Treccani. (leggi news).