UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Premi

Tre campagne di promozione italiane in corsa per il Pmc Award

Si tratta di Renault Modus "Crescere ma perché?" per la categoria Innovation; Sanofi Aventis "YOUnique" per Long Term Promotions; Artic "Ormone libero" per la categoria Beverages Alcoholic, tutte firmate da Publicis Dialog.

Sono tre le campagne italiane di promozione che hanno ricevuto una nomination per il premio europeo di promozione Pmc Award, organizzato dal Promotional Marketing Council della EACA (European Association of Communications Agencies). Tra le oltre cinquanta nomination complessive, tre campagne italiane sono in corsa per l'assegnazione di un premio di categoria del Pmc Award 2006, e sono tutte firmate da Publicis Dialog : si tratta di  Renault Modus "Crescere ma perché?" per la categoria Innovation; Sanofi Aventis "YOUnique" per Long Term Promotions; Artic "Ormone libero" per la categoria Beverages Alcoholic.

Significativo l'en plein di Publicis Dialog, che si è aggiudicata tutte e tre le nomination per l'Italia, sulle 15 campagne iscritte. Il più alto numero di nomination è andato al Belgio (11), seguito dall'Irlanda (10), dall'Olanda e dal Regno Unito (9), dalla Francia (6), dalla Spagna (5), e infine da Italia e Grecia (3). Risultati dai quali emerge l'impulso al nostro Paese ad una partecipazione numerica più nutrita.

La giuria composta da 9 membri, di cui per l'Italia ha fatto parte Marco Gualdi, ha selezionato in una prima fase 110 campagne on-line, sulla base dei seguenti parametri: creatività nella comunicazione e nell'impiego dei media, innovazione, rilevanza dell'offerta in rapporto alla situazione del mercato ed infine i risultati conseguiti. Una seconda fase dei lavori della giuria si è poi tenuta nell'isola di Mykonos, per consentire ai giurati di approfondire direttamente la valutazione delle campagne finaliste, per poter alla fine selezionare solo il "Meglio dell'Europa".

Le campagne nominate verranno ufficialmente proclamate vincitrici nel corso dell' "Award Gala" che si terrà a Bruxelles martedì 26 settembre, a cui parteciperanno le più importanti agenzie di promozione e di marketing di tutta Europa. La cerimonia della premiazione sarà preceduta dal seminario "Brand Activation: Mission Impossibile?", aperto sia ai membri che ai non-membri del PMC. Compiti del Promotional Marketing Council sono: gestire il premio pan-europeo del settore promozionale, offrire utili servizi ai propri associati, costituire un riconoscimento qualitativo delle agenzie associate a livello nazionale ed europeo. Il PMC è attualmente composto da 10 membri europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna, Olanda, Regno Unito, oltre alla Repubblica Ceca ed alla Russia, di prossima ammissione.