Interviste

Arlati (IGPDecaux Creative & Live Solutions) : "L'albero di Natale di Piazza Duomo un omaggio di luce ai milanesi. Chiudiamo l'anno in crescita double digit a quota 5 milioni. Per il 2018 progetti legati a Moda, Food e Design"

Benedetta Arlati, in occasione dell'accensione dell'albero in Duomo con Sky e Integer, traccia il bilancio della unit di IGPDecaux di cui è responsabile e annuncia nuovi progetti che vedranno la luce nel 2018.

Il 6 dicembre, alle ore 16,30, in un evento che ha coinvolto i cittadini milanesi nel segno della luce e della magia del natale,  Live di IGPDecauxSky e Integer, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e dell'AD di Sky Andrea Zappia, hanno acceso il maestoso albero di Natale di piazza Duomo,

Per l'occasione abbiamo intervistato Benedetta Arlati (nella foto), che da quest'anno guida la unit Creative and Live Solutions per gli eventi e la live communication.

Albero Natale Sky

“La unit si compone di due aree di business – ricorda Arlati - . Creative Solutions, che realizza progetti speciali sugli impianti di terra di IGP Decaux (dagli autobus ai tram, dalle pensiline agli aeroporti). Tra le iniziative più recenti mi piace ricordare il tram di Natale per Miss Sixty, un tram brandizzato Swatch, un progetto per McDonald's una special domination per Dyson lungo il Corridoio Orefici e una per Pandora. La seconda unità è LIVE, guidata da Emilia Fulli, che firma progetti creativi sul suolo pubblico, soprattutto negli angoli più strategici delle piazze d'Italia. E' il caso del grande albero di Piazza Duomo, frutto della vittoria di un bando di gara indetto dal Comune di Milano che comprendeva anche l'evento inaugurale e un temporary store in Cordusio. Live ha inoltre curato il progetto dei filari di luce blu di NEXI che hanno illuminato l'area pedonale de L'Arco della Pace, coinvolgendo attivamente anche i negozianti della zona”.

“Tutti questi progetti – ha aggiunto Arlati – sono significativi dell'impegno di IGPDecaux nel riqualificare e gestire nel modo migliore gli spazi pubblici, migliorandone la vivibilità per i cittadini.”

I frutti dell'intensa attività della unit guidata da Benedetta Arlati si vedono: “Quest'anno abbiamo totalizzato un fatturato complessivo di 5 milioni di euro, in crescita a doppia cifra sull'anno scorso, e stiamo raccogliendo un interesse sempre maggiore da parte del mercato che apprezza la nostra nuova organizzazione interna di gruppo”. (Leggi a riguardo la news su ADVexpress).

“Anche per l'anno prossimo ci siamo dati un obiettivo di crescita ambizioso – anticipa la professionista - e saremo impegnati sulla città di Milano con una serie di eventi legati alla moda, il design e il good. Lo stesso vale per altre città italiane nelle quali andremo ad arricchire il calendario di eventi con proposte innovative e creative”.