Interviste

RED Robiglio&Dematteis vince la gara Succovivo Imetec, firma nuovi progetti per Muller, Luisa Spagnoli, Sector e punta al raddoppio del fatturato

L'agenzia guidata da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis prepara anche due nuovi soggetti web della campagna Sorgenia, firma la campagna internazionale ' This is Luisa Style' per Luisa Spagnoli e amplia la collaborazione con il Gruppo Tenacta con un nuovo progetto per l'estrattore di frutta e verdura.


Periodo di intensa attività per RED Robiglio&Dematteis. E' infatti partito ieri sulle principali reti televisive lo spot per il nuovo Muller Passione alla Greca. Claim: L'olimpo del Piacere. Nuova ricetta, con nuovi gusti che uniscono alla compattezza la cremosità. La campagna, visibile qui, è focalizzata sul prodotto e si integra con le attività web.


"Si tratta di un nuovo capitolo nella nostra collaborazione con Muller, azienda con la quale, dopo la gara vinta quest'anno,abbiamo realizzato la campagna per Mix, la promozione televisiva per i piccoli formati e il lancio di "Milk Shock" spiegano ad ADVexpress Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, fondatori della società.


Tra i nuovi progetti in arrivo con la firma di RED, anticipa Robiglio ad ADVexpress, due nuovi film Sorgenia, parte di una campagna full digital. "I due nuovi video affiancheranno i soggetti online da  luglio - agosto fino ad oggi che, complessivamente, hanno ottenuto online quasi 6 milioni di click, con una media di 1 mln di click ciascuno" . 


"Siamo molto soddisfatti di questi  risultati, frutto di una strategia mirata a un pubblico 'smart', con l'obiettivo di spiegare al mercato il futuro dell'energia, come indica il payoff  'Your next energy. Un'energia che finalmente puoi scegliere tu, come quando compri il gelato. Un'energia semplice da comprare, che costa meno e che rispetta l'ambiente" aggiungono Robiglio e Dematteis.
Oltre alla campagna, l'agenzia ha realizzato il nuovo logo e la corporale identity che investe sito web, e-commerce e attività social.
RED è anche consulente di comunicazione per l'azienda Luisa Spagnoli, con la quale ha recentemente firmato un nuovo progetto internazionale.


 "Per noi è davvero un onore lavorare per Luisa Spagnoli. E' un grande nome italiano - commenta Robiglio - pieno di valori autentici, di capacità artigianale e di bellezza. Dopo il lancio televisivo del profumo Luisa nella scorsa primavera, abbiamo curato la campagna internazionale on-air in questi giorni: This is Luisa Style".


Nell'ambito della collaborazione con il Gruppo Tenacta, RED si è recentemente aggiudicata la gara per il lancio di Succovivo Imetec, la nuova generazione di estrattori di frutta e verdura.


Mentre è di pochi giorni fa la nuova comunicazione Sector Orologi, tv e stampa, per il Gruppo Morellato & Sector.


"Stiamo lavorando a fondo con le aziende, su tanti progetti interessanti. In termini di fatturato vogliamo raddoppiare quanto realizzato lo scorso anno, " dicono Robiglio e Dematteis, che concludono: "Stiamo crescendo rispettando la nostra vision: solo professionisti di prima classe per un servizio di prima classe. Ormai siamo un gruppo di dieci persone che collaborano in modo nuovo e coeso, tra cui Teresita Vanotti planner, Manuela Colombini digital strategist, Giangiorgio Lombrado graphic designer, Giandomenico Puglisi art director, Gabriele Braggion e Anselmo Svevo copywriter".