Off the records
1861 united in pole per Penny Market
L'agenzia sarebbe in pole nella gara per la nuova campagna di rilancio dell'insegna Penny Market, parte del Gruppo Rewe, a cui fa capo anche Billa. Alla consultazione, avevano preso parte anche Leo Burnett, giunta in finale, TBWA\Italia, Publicis Dialog, un'agenzia austriaca che segue il Gruppo.
.jpg)
La consultazione si è svolta lungo vari step che hanno visto coinvolte in una fase iniziale anche TBWA\Italia, Publicis Dialog, un'agenzia austriaca che segue il Gruppo Rewe a cui fanno capo Penny Market e Billa, e Leo Burnett.
L'agenzia di via Fatebenefratelli sarebbe poi giunta in finale con l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
L'assegnazione dell'incarico a 1861 united avrebbe l'obiettivo di rinnovare la comunicazione del marchio discount alimentare del gruppo Rewe, che dal prossimo autunno dovrebbe tornare in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria.
E' gestito da Tribe Communication il renaming dell'insegna Standa in Billa, avviato ad alcuni mesi e sostenuto da una campagna stampa e affissione.
L'Italia rappresenta il terzo mercato per il Gruppo Rewe ( prima la Germania, seconda l'Austria) che conta 290 punti vendita in 17 regioni.