Off the records

Cernuto Pizzigoni & Partners vince la gara Subaru

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia di cui sono soci Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni, Barbara Arioli ed Enrico Sola si sarebbe aggiudicata l'incarico per la gestione del budget di comunicazione della casa automobilistica. Ricordiamo che alla gara erano state invitate anche Göttsche (che aveva però deciso di non partecipare), Hi!, l'agenzia Assistgroup di Bologna e Andrea_Concato, giunta in finale.
Si sarebbe conclusa la gara indetta da Subaru per identificare il partner che si occuperà della realizzazione delle prossime campagne pubblicitarie della casa automobilistica, a cominciare dal piano di lancio della nuova XV, on air molto probabilmente da inizio 2012.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, ad aggiudicarsi l'incarico sarebbe stata Cernuto Pizzigoni & Partners (nella foto Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni). Ricordiamo che alla gara hanno partecipato anche Hi!, l'agenzia Assistgroup di Bologna e la sigla Andrea_Concato, giunta in finale.

Göttsche invece, da otto anni agenzia di riferimento del brand, come pubblicato dalla nostra testata (vedi notizia correlata) aveva rifiutato l'invito a partecipare alla consultazione, indetta poco tempo dopo l'uscita dall'agenzia di Alfredo Bartiromo, account e referente diretto del cliente Subaru.

Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Per quanto riguarda la pianificazione, continuerà a essere gestita da Erahora sui mezzi classici e da Isobar sul web.