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Consorzio Parmigiano Reggiano: Casiraghi Greco&, Gitto/Battaglia_22 e Mosquito si sfidano per la nuova creatività

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero queste le tre agenzie coinvolte dal Consorzio di cui è direttore marketing Carlo Mangini (nella foto) in un confronto creativo volto a identificare una nuova strategia multicanale e il nuovo partner di comunicazione. Il planning e il buying sono gestiti da Address Media.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero Casiraghi Greco&, Gitto/Battaglia_22 e Mosquito le tre agenzie coinvolte nel confronto creativo avviato dal Consorzio Parmigiano Reggiano per identificare il nuovo partner di comunicazione che firmerà una nuova strategia multicanale e una nuova campagna.

Come aveva spiegato il direttore marketing Carlo Mangini (nella foto) in più occasioni, sia durante la presentazione dei risultati economici del Consorzio, lo scorso aprile (leggi news) che a LinKontro Nielsen (leggi news), l'Organismo intende focalizzarsi sulle proprie unicità, come il territorio, ovvero il Distretto del Parmigiano Reggiano, e lo stesso prodotto, il DOP italiano più famoso al mondo, che verrà valorizzato al meglio. Dunque, come affermato dal presidente Nicola Bertinelli lo scorso maggio a Santa Margherita di Pula all'evento Nielsen  “nel prossimo futuro la comunicazione del Parmigiano Reggiano si ispirerà ai metodi di produzione, all’unicità di questa filiera e ai valori che questa si porta dietro”.

Risulta invece concluso il rapporto con Grey, che ha firmato le campagne pubblicitarie del cliente negli ultimi due anni.

Sul fronte del planning le nuove campagne, la prima già attesa nel secondo semestre dell'anno, saranno gestite da Address Media, incaricata a ottobre 2018.

Riguardo invece agli investimenti, come già pubblicato da ADVexpress, quest'anno il budget complessivo stanziato dal  Consorzio per la comunicazione in Italia e all'estero ammonta a  25 milioni, articolati in attività di atl, sul digital, sul btl e nella partecipazione a  fiere italiane e internazionali. Le risorse promozionali stanziate per l'Italia sono di 15,8 milioni, con un incremento di oltre 3 milioni rispetto al 2018.

Gli investimenti in comunicazione sul digitale assumeranno prossimamente un peso sempre più rilevante rispetto all'attuale 10% sul totalei, pur rimanendo la tv centrale con l’obiettivo di proporre messaggi più diretti e centrati.