Off the records
Costa (Y&R): “Non mi sono dimesso e non ho intenzione di farlo”
Da rumors raccolti nell’ambito editoriale internazionale si apprende che Massimo Costa, chairman e chief executive officer di Y&R Emea, potrebbe avere rassegnato le dimissioni. A Campaign e ad ADVexpress il manager nega che questo sia accaduto.
Pomeriggio ad alta tensione nel mondo pubblicitario internazionale. Da rumors
raccolti nell'ambito editoriale si apprende che Massimo Costa,
chairman e chief executive officer di Y&R Emea, potrebbe avere rassegnato le
dimissioni.
Lo afferma il settimanale inglese Campaign, che farebbe risalire la causa del gesto a una sostanziale disillusione del manager italiano rispetto all'evoluzione dell'agenzia controllata dal Gruppo Wpp. In particolare, si sarebbe acuito il disaccordo con Hamish McLennan, Chief Executive di Y&R.
Al magazine anglosassone Costa dichiara "Non mi sono dimesso da Y&R e non ho intenzione di farlo. Questa è la verità". Dichiarazione che, parola per parola, Costa ribadisce anche ad ADVexpress.
Campaign riporta che sia Wpp che Y&R si sono rifiutati di commentare i rumors. Come pure, sottolinea che Wpp è nota per la severità con la quale tiene impegnati i propri manager in uscita in termini di quello che possono dire e i tempi entro i quali possono tornare a esercitare la professione.