Off the records
FullSix in pole per il nuovo portale di Alfa Romeo
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico di realizzare il nuovo portale sul quale verranno concentrate, in un'unica piattaforma, tutte le informazioni, i dati, gli eventi e le iniziative dei modelli Alfa Romeo: Alfa Giulietta, Alfa MiTo, Alfa 159, Alfa 8C, Alfa Brera e Alfa Spider. In gara anche IconMedialab, Domino e Hibo.
.jpg)
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche se la notizia ancora non trova conferma ufficiale, FullSix sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico di realizzare il nuovo portale di Alfa Romeo, che dovrebbe concentrare in un’unica piattaforma i contenuti di tutti i siti e le iniziative di tutti i modelli Alfa: Alfa Giulietta, Alfa MiTo, Alfa 159, Alfa 8C, Alfa Brera e Alfa Spider.
I primi elementi del restyling della comunicazione web di Alfa Romeo si erano già visti con il sito di Alfa Giulietta e con il sito internet del car configurator, che consentiva di personalizzare il modello della Giulietta offrendo agli utenti una grafica e un’impostazione più moderna e tecnologica. Su www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html i rendering 3D permettevano all’utente di scoprire in anteprima l’auto nella sua interezza e di esplorarla in ogni dettaglio.
Per identificare l’agenzia che avrebbe firmato il nuovo stile di Alfa sul web alcuni mesi fa, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) era stata indetta una gara a cui erano state invitate anche IconMedialab, Domino e Hibo.
Con gli eventi dedicati al centenario del marchio Alfa Romeo, celebrato a Milano il 26 e 27 giugno, e con il Festival Goodwood di cui il marchio è sponsor, si è chiuso il sito di Alfisti.com, creato con l’obiettivo di preparare gli alfisti all’importante evento celebrativo e per raccogliere idee e suggerimenti per il nuovo portale che dovrebbe essere pronto entro fine anno.
Elena Colombo