UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Hi! Roma in pole per Libero Advertising

Secondo i primi rumors, l'agenzia sarebbe vicina all'assegnazione della campagna di lancio del brand Libero Advertising, pianificata su stampa e web, che andrebbe a sottolineare la completezza del servizio articolato in web e mobile. 
Secondo i primi rumors circolanti sul mercato, anche se ancora la notizia non è ufficiale, Hi! Roma, di cui è ad Roberto Marchionni e dove è al lavoro anche Giovanna Paolini, si sarebbe aggiudicata la gara per il lancio del brand Libero Advertising.
La campagna, che, secondo quanto risulta ad ADVexpress, dovrebbe essere pianificata su stampa e con formati speciali anche sul web, andrebbe a sottolineare la completezza del servizio di Libero Advertising, articolato in web e mobile.

Sul fronte della pianificazione, Wind ha recentemente affidato l’incarico relativo al media a Media Insight (Mindshare).

E' ancora in corso la gara creativa che vedrebbe in finale TBWA\Italia e DDB.

Come aveva spiegato ad ADVexpress Maximo Ibarra, direttore business unit Mobile consumer Wind, durante la conferenza stampa di lancio di Libero Tutti, nuovo servizio del portale Libero che fa capo a Antonio Converti, direttore business unit Portal and vas Wind : "Per promuovere la nostra offerta commerciale continueremo ad operare come abbiamo sempre fatto, ovvero lavorando internamente agli spot, con regista e testimonial. La consultazione, che dovrebbe terminare a breve, non riguarda la comunicazione di prodotto, ma piuttosto quella corporate, dal momento che, se finora il nostro cavallo di battaglia è stata l'offerta commerciale, grazie soprattutto ai prezzi vantaggiosi, d'ora in poi vorremmo puntare a comunicare anche la qualità dell'operatore, testimoniata dal fatto che Wind continua a crescere sia in market share che in value share, in controtendenza con il mercato".

Sul fronte della comunicazione, il budget stanziato per il 2010 è in crescita su quello dello scorso anno e destinato soprattutto alla tv.

Ricordiamo che Wind, operatore che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e internet in Italia, utilizza differenti format creativi per i tre marchi Wind, Infostrada e Libero, identificando soprattutto i primi due con precisi testimonial: Wind con il trio Aldo Giovanni e Giacomo e con Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada; Infostrada con Fiorello.
(Nella foto Roberto Marchionni, ad Hi! Roma).