Off the records
L’Armando Testa firma la comunicazione Gelati Sammontana 2010
La campagna sarà prevalentemente focalizzata sulla tv e prenderà il via a fine maggio. La cdp è la Movie Magic. Pianifica mediaedge:cia.
La notizia manca ancora dell’ufficialità. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Sammontana avrebbe confermato l’agenzia guidata da Marco Testa (nella foto), per la nuova campagna 2010. Come anticipato nella notizia del 25 febbraio (vedi correlata), l’agenzia fondata da Armando Testa - di cui la settimana scorsa è stata inaugurata a Milano la retrospettiva 'Il design delle idee' presso il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea italiana a Milano - è stata coinvolta in una sorta di gara che ha visto impegnata la McCann che, nel 2009, aveva realizzato una campagna per Cinque Stelle. Della nuova campagna è possibile sapere al momento che si tratterebbe di una comunicazione incentrata sul marchio Sammontana che, di volta in volta, veicolerà i diversi brand quali, ad esempio, Barattolino, Cinque Stelle, la linea Gelato Merenda, ecc..
La campagna sarà prevalentemente focalizzata sul mezzo televisivo, e prenderà il via a fine maggio. La casa di produzione che sta per girare gli spot è la Movie Magic. Mentre, il centro media che pianifica il budget complessivo (stimato intorno ai 10 milioni) è mediaedge:cia che ufficialmente subentra a Vizeum grazie all’arrivo presso il centro media Wpp di Alessandro Villoresi.

