Off the records

Niumidia Adv: Vergori sceglie Cugnasca?

Insistenti rumors di mercato danno per imminente l'opzione del responsabile digital media e advertising di Matrix (nella foto) su Cugnasca, manager storico del mondo della comunicazione, che assumerà l'incarico di responsabile della concessionaria di pubblicità digitale al posto di Luca Gurrieri, recentemente approdato in Manzoni.  
Dopo la recente notizia anticipata da ADVexpress sull'uscita di Luca Gurrieri, approdato in Manzoni per dedicarsi al business dell'area digital (vedi notizia correlata), si infittiscono i rumors in merito alla persona che lo sostituirà, assumendo quindi l'incarico di responsabile della concessionaria di pubblicità digitale Niumidia Adv.

Secondo quanto, questa volta, risulta ad ADVexpress, il manager individuato da Giancarlo Vergori (nella foto) responsabile digital media e advertising di Matrix (la società del Gruppo Telecom Italia che gestisce la business unit Niumidia Adv, ndr.), sarebbe Andrea Cugnasca. Quella operata da Vergori sarebbe dunque una scelta compiuta nel segno della continuità e della qualità gestionale nonché manageriale. Cugnasca è, infatti, un professionista con una rassicurante seniority (55 anni), un'affidabilità riconosciuta e un background caratterizzato da esperienze importanti.

Profondo conoscitore del mercato e del mondo dei centri media, per Cugnasca si tratterebbe, in un certo senso, di un ritorno a casa. Fu lui, infatti, a fondare nel 1997 Active Advertising, poi diventata Virgilio Advertising e, infine, Niumidia Adv.

Altre tappe importanti della sua carriera sono costituite dall'esperienza in Publitalia, dall'incarico di direttore generale ricoperto in Telepiù Pubblicità, dalla collaborazione con la concessionaria di Msn.it e dall'esperienza in LiveXtention, marketing agency lanciata da Digital Magics, gruppo specializzato nell'ideazione e offerta di formati di comunicazione crossmediali e nella realizzazione di contenuti digitali.