Off the records
Scotto di Carlo e Gasbarro lasciano Publicis?
I due direttori creativi avrebbero rassegnato le dimissioni qualche giorno fa. E rumors di mercato dicono che potrebbero aprire una nuova sigla con Jonathan Grundy, forse la filiale italiana della Maurice & Charles Saatchi. Non è però escluso un clamoroso ripensamento.
.jpg)
Ebbene, secondo quanto risulta ad ADVexpress , da qualche giorno i direttori creativi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro avrebbero rassegnato le dimissioni dalla sigla francese. Per fare cosa? Come è tendenza in questi tempi, per aprire una nuova agenzia. Con chi? Tra i nomi che circolano ne emerge uno con più insistenza anche se sembrerebbe trattarsi di un’ipotesi ancora molto vaga. I soliti bene informati indicano in Jonathan Grundy, il partner dei due creativi. Con il quale forse potrebbero aprire la filiale italiana della Maurice & Charles Saatchi. Ricordiamo che lo scorso 21 dicembre Grundy aveva lasciato ufficialmente la Saatchi & Saatchi e, ironia della sorte, era in predicato di approdare proprio alla Publicis. Il manager inglese veniva dato di ritorno alla sua terra d’origine, l’Inghilterra.
Bocche cucite su tutti i fronti anche perché i giochi non sembrerebbero ancora fatti. Non sarebbe infatti escluso un ripensamento soprattutto da parte dei creativi che potrebbero decidere di fare parte del nuovo corso di Publicis che si aprirà quando Tranchini prenderà in mano le redini della già martoriata agenzia.