Off the records
Unilever cede Findus Italia a Birds Eye Iglo
L'operazione prevede la vendita dei marchi e dei business Findus, 4 Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e That's Amore - la cui comunicazione è seguita da anni con ottimi risultati da McCann Erickson e il media da Mindshare - e dello stabilimento di Cisterna di Latina. Il valore dell'operazione è di 805 milioni di euro.
.jpg)
L'operazione prevede la vendita dei marchi e dei business Findus, 4 Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e That's Amore - la cui comunicazione è seguita da anni con ottimi risultati da McCann Erickson e il media da Mindshare - e dello stabilimento di Cisterna di Latina. Ancora resta da definire se il passaggio dei marchi determinerà movimenti anche sul fronte dell'advertising.
James Hill, Presidente di Unilever Italia, ha dichiarato: "Findus è il fulcro di un attrattivo e profittevole business dei surgelati e sono convinto che questo marchio prospererà con le risorse e la gestione mirata che la nuova proprietà saprà dedicargli. Con questo accordo Unilever si trova in una posizione più forte per focalizzarsi sulle altre categorie al di fuori dei surgelati e per ambire ad una crescita nel mercato italiano nel lungo termine".
Il fatturato di Findus nel 2009 è stato di circa 462 milioni di euro.