Poltrone
3 Italia: ufficiali le nuove nomine nel settore comunicazione
È stato ufficializzato oggi il cambio ai vertici del settore comunicazione di 3, anticipato ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata). Con decorrenza odierna Stefano Piastrelli (nella foto) assume la responsabilità della Divisione 3Media con l'obiettivo di consolidare e sviluppare il modello di business di 3 come Mobile Media Company, sfruttando la convergenza fra i servizi UMTS e la Mobile TV.
All'interno della Divisione 3Media nasce Mobile TV la cui responsabilità viene affidata ad Alessandro Floris con l'obiettivo di assicurare lo sviluppo del business della Walk TV di 3 Italia attraverso la definizione della programmazione e dei palinsesti, il coordinamento della produzione e l'ottimizzazione dei costi associati.
Sempre con decorrenza odierna, Mario Pietraccetta assume la responsabilità della Direzione Communication & Advertising precedentemente affidata a Stefano Piatrelli. Pietraccetta, riportando direttamente al COO Dina Ravera, coordinerà le funzioni di Media & Advertising, Events, Web Communication e Below the Line. Infine Paolo Lanfranchi, nuovo assistente del CEO Vincenzo Novari, assume la responsabilità della Direzione PMO (Program Management).