Poltrone

Andrea Castronovo nuovo Presidente di BMW Group Italia

Castronovo assumerà la carica di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia a decorrere dal 4 giugno 2007. Ha ricoperto, dal gennaio 2004 ad oggi, la carica di Managing Director di Ferrari West Europe, a Parigi; sino al dicembre 2005 la responsabilità è stata estesa al marchio Maserati .

Andrea Castronovo (nella foto) assumerà la carica di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia a decorrere dal 4 giugno 2007.

Castronovo, 40 anni, si è laureato con lode in Economia Internazionale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano ed ha conseguito il Master in international management presso l'Ecole des Hautes Etudes Commerciales di Parigi.

Ha ricoperto, dal gennaio 2004 ad oggi, la carica di Managing Director di Ferrari West Europe, a Parigi, cui fanno capo i mercati di Francia, Benelux, Spagna e Portogallo; sino al dicembre 2005 la responsabilità è stata estesa al marchio Maserati.

In precedenza, da luglio 2000 a dicembre 2003, è stato dapprima Direttore vendite, poi Direttore Commerciale di Ferrari S.p.A., a Maranello, e ha gestito il mercato Italia e gli importatori di 52 Paesi. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto l'incarico di Direttore Brand Identity nell'ambito della Direzione Strategia e Marketing di Renault SA a Parigi.

Agli inizi della sua carriera manageriale, Andrea Castronovo è stato dapprima Area Manager in Michelin Francia, quindi Marketing Manager in Michelin Italia per le quattro marche del gruppo. Successivamente è stato consulente in The Boston Consulting Group a Milano.