UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Poltrone

Andrea Concato nuovo Direttore Creativo in Life Longari & Loman. +25% nel 2007

L'entrata di Andrea Concato in qualità di Direttore Creativo giunge a seguito di una serie di successi per l'agenzia e di nuove importanti acquisizioni, con un primo semestre 2007 che ha visto complessivamente l'ingresso di 10 nuovi clienti.

Life Longari & Loman sceglie Andrea Concato (foto 1) come nuovo Direttore Creativo. L'agenzia guidata da Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli (foto 2), scegliendo Andrea Concato come Direttore Creativo, intende consolidare il proprio ruolo di agenzia indipendente di comunicazione integrata (advertising, btl, promotion e web) ed espandere la propria attività di new business nell'area lombarda.

L'entrata di Andrea Concato in qualità di Direttore Creativo giunge a seguito di una serie di successi per l'agenzia e di nuove importanti acquisizioni, con un primo semestre 2007 che ha visto complessivamente l'ingresso di 10 nuovi clienti.

Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli commentano:"Siamo entusiasti di questa nuova fase e dei progetti che sono già sulle scrivanie. Life Longari & Loman si conferma l'agenzia di comunicazione snella e flessibile, e per questo partner ideale per tutte quelle realtà che ricercano talenti e creatività, innovazione e metodo. Siamo certi che Andrea Concato darà un forte impulso alla creatività dei nostri progetti, consolidando il posizionamento assolutamente unico che abbiamo voluto dare all'agenzia e che il mercato ci riconosce da tempo. Stimiamo di chiudere l'anno con una crescita del 25%".

Andrea Concato ha 53 anni e nel corso della sua carriera è stato copywriter in McCann Erickson, e Benton & Bowles e Direttore Creativo in Young & Rubricam e TBWA. Nel 1993 arriva in McCann Erickson Germania come Senior Vice President e Direttore Creativo Worldwide per marchi come General Motors/Opel. Dal 1995 fonda con il Gruppo Havas Advertising la Eurocom Concato di Pace, e la di Pace, Concato & Partners e quindi nel 2002 l'agenzia Andrea Concato tutt'ora operativa. Membro delle giurie del Festival di Cannes, Art Director Club Europeo e New York Advertising Festival, tra gli awards ricevuti in Italia e all'estero vanta due Leoni di Bronzo e un Leone d'Oro al Festival del Film Pubblicitario di Cannes e 5 Argenti, 5 Bronzi e 90 pubblicazioni all'Art Directors Club italiano.