Poltrone
Augusto Cosimi entra in Alcos Comunicazione
Alcos Comunicazione si rinnova puntando su risorse di grande
prestigio e professionalità. "A un anno dalla nascita – afferma Dedi
Salmeri, direttore Clienti di Alcos Comunicazione – la divisione
Alcos Press Office & Pr continua a crescere grazie alla
capacità di fornire ai clienti strategie di comunicazione e supporto ad eventi
soprattutto in ambito consumer.
"Dopo aver monitorato il mercato – prosegue Dedi Salmeri - grazie ad importanti acquisizioni internazionali e spinti dal desiderio di offrire al cliente un servizio completo, abbiamo voluto ampliare le nostre competenze al settore corporate e finanziario. Ecco la scelta di un professionista di consolidata e riconosciuta competenza – conclude Dedi Salmeri- Augusto Cosimi (nella foto) arriva in Alcos Press Office & Pr per potenziarne l'organico e offrire una competenza specifica nella comunicazione istituzionale ed economica".
Augusto Cosimi porterà, quindi, in Alcos Press Office & Pr il suo ventennale know-how nel settore corporate, finanziario e associativo. Dopo una significativa esperienza di ufficio stampa internazionale a Bruxelles, Cosimi torna in Italia per lavorare come consulente strategico per diverse agenzie di Pr.
Nell'ambito della comunicazione finanziaria ha seguito, in affiancamento a Mediobanca e Rowland, la quotazione in Borsa di DADA Internet Company. Tra le sue esperienze più significative si segnalano i tre anni e mezzo in EGG comunicazione integrata come Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Corporate IT, dove è stato responsabile del lancio di eBay in Italia.
Tra i clienti di maggior prestigio associativo si segnalano: Federlegno-Arredo, Federvini e la pluriennale esperienza maturata in ASS.I.CA. (Associazione Industriali delle Carni) come Responsabile Comunicazione e Promozione nel triennio '96-'99 e come Responsabile Ufficio Stampa dell'Associazione e dei principali Consorzi di tutela della Salumeria Italiana dal giugno 2006 ad agosto 2007.
Come Consulente Strategico di comunicazione istituzionale ha seguito clienti del calibro di Brizio Lorenzetti - docente di Marketing Strategico al Master dell'Università Cattolica di Milano - la Compagnia Assicurativa Nuova Tirrena e la Onlus Intervita.
Ha anche maturato una significativa esperienza nella comunicazione dell'editoria come Responsabile Ufficio Stampa di clienti quali: Editrice Abitare Segesta e Veronelli Editore.
"Entrare a far parte di Alcos Press Office & Pr - dice Augusto Cosimi – ha un duplice grande significato. Da una parte, rappresenta il ricongiungimento all'amica e collega Dedi Salmeri, con la quale, in passato, ho condiviso importanti successi. Dall'altra – conclude Cosimi - la certezza di poter agevolmente mettere a frutto la mia ventennale esperienza in un ambiente di lavoro per me ideale, perché caratterizzato dalla condivisione della stessa filosofia basata sulla passione per il proprio lavoro e l'entusiasmo nell'abbracciare le sfide dei nostri clienti."

