UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Poltrone

Cassinari e Russo nuovi soci in Eta Meta Research

Antonella Cassinari e Sabrina Russo entrano in qualità di soci in Eta Meta Research, società di ricerche nata nel 2000 e guidata da Saro Trovato. Con il loro ingresso, Eta Meta rafforza il proprio reparto ricerche, grazie all'esperienza accumulata in quasi 20 anni di attività nel mondo della ricerche di mercato e della ricerca universitaria.

Dotati di un solido background nello studio e nell'analisi quantitativa dei fenomeni, i due nuovi soci hanno alle loro spalle differenti e accreditati percorsi di specializzazione. Antonella Cassinari ha maturato esperienze significative nel campo dei sondaggi d'opinione per la Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle tematiche legate all'ambiente e ai servizi pubblici locali. Ricerche di mercato per il marketing delle aziende e comunicazione d'immagine dei prodotti sono, al contrario, i principali ambiti di interesse sui quali Sabrina Russo ha costruito il suo expertise.

Eta Meta Research è attiva sul mercato delle ricerche quantitative, qualitative, e sondaggi di opinione. L'Istituto milanese si caratterizza da anni anche per l'expertise nella gestione di Osservatori e per l'attività di ricerca che svolge utilizzando le nuove tecnologie.