UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Poltrone

Chiara Aluffi Pentini entra in Colgate-Palmolive Commerciale

La nuova category marketing manager - personal care della società distributrice dei prodotti del Gruppo omonimo in Italia risponderà a Francesco Cantini, direttore marketing.

Chiara Aluffi Pentini, 35 anni, romana, laurea in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma e MBA Insead è – dal 25 settembre 2007 - la nuova category marketing manager - personal care di Colgate-Palmolive Commerciale, società distributrice dei prodotti del Gruppo omonimo in Italia .

Prima di assumere il nuovo incarico nella filiale italiana della multinazionale americana, dal 2002 al 2007, Chiara Aluffi Pentini era al marketing di Johnson & Johnson Italia dove si è occupata dei brand Aveeno, Compeed, Penaten e Rembrandt.

Ancora prima (1999/2002) aveva ricoperto il ruolo di consulente in McKinsey & Co dove ha curato progetti di organizzazione, business development e marketing nei settori della telefonia fissa e mobile, elettricità e assicurazioni.

Chiara Aluffi Pentini risponderà a Francesco Cantini, direttore marketing di Colgate-Palmolive Commerciale.