Poltrone

Elie Kanaan alla guida delle strategie marketing di Business Objects

In qualità di Vice President of EMEA Marketing dell'azienda produttrice mondiale di soluzioni per la business intelligence, il manager riporterà a Marge Breya, Chief Marketing Officer, e complessivamente avrà la responsabilità delle strategie di marketing e di branding di Business Objects in tutta Europa.

Business Objects produttore mondiale di soluzioni per la business intelligence (BI), annuncia di aver nominato Elie Kanaan alla guida delle strategie di marketing per la crescita e l'ampliamento del business dell'azienda nella regione EMEA.

In qualità di Vice President of EMEA Marketing, Kanaan riporterà a Marge Breya, Chief Marketing Officer, e complessivamente avrà la responsabilità delle strategie di marketing e di branding di Business Objects in tutta Europa. Avrà anche il compito di gestire le attività che generano una crescita in termini di fatturato da licenza nelle cinque aree in cui Business Objects opera: Information Discovery and Delivery (IDD), Enterprise Information Management (EIM), Enterprise Performance Management (EPM), Global Services, e BI per il Mid-Market.

Prima di entrare a far parte del team di Business Objects, Kanaan è stato Vice President of EMEA Marketing di Mercury (ora parte di Hewlett-Packard) dove in 8 anni ha contribuito a decuplicarne il fatturato europeo. Precedentemente, ha occupato diverse e importanti posizioni in Sybase e Oracle Corporation come ingegnere, responsabile delle pre-vendita, dello sviluppo del business e del marketing.

"Elie vanta una carriera di successo nello sviluppo e nell'implementazione di strategie volte ad aiutare i clienti in tutta Europa - commenta Marge Breya, Chief Marketing Officer di Business Objects - Miriamo ad ampliare la nostra leadership di marketing, attuando la nostra visione di una 'Business Intelligence per tutti'; l'esperienza di Elie sarà determinante per continuare ad essere i leader nel mercato della BI in tutta la regione EMEA."

"Business Objects possiede soluzioni competitive in termini di ampiezza e di ricchezza di funzionalità - sottolinea Elie Kanaan, appena nominato Vice President of EMEA Marketing di Business Objects - Sono entusiasta di essere entrato a far parte di questa azienda in un momento in cui i clienti guardano sempre più alla BI come il più importante investimento tecnologico da effettuarsi. Un momento favorevole e ottime prestazioni finanziarie conferiscono a Business Objects una posizione ottimale per consolidare la propria leadership ed io sono pronto a cogliere le opportunità che il mio nuovo ruolo mi offre."