Poltrone
Eric Hazan nuovo global director di Arthur D.Little
Arthur D.Little, una delle principali società di consulenza direzionale a livello internazionale, si rafforza con l'ingresso di Eric Hazan, che assumerà il ruolo di global director della practice Time, focalizzata sui settori di Telecomunicazioni, Informazioni, Media ed Elettronica.
Esperto di media e telecomunicazioni, Eric Hazan vanta un'esperienza di oltre 15 anni nella consulenza strategica alle imprese a livello nazionale ed internazionale. In qualità di Responsabile Globale della Practice TIME aiuterà le imprese a trarre beneficio dalle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e a costruire il proprio successo attraverso lo sviluppo di telecomunicazioni e transazioni media multi-miliardarie.
"Arthur D. Little è nota per la sua capacità di aiutare il top management delle imprese a gestire al meglio il sottile equilibrio tra innovazione e complessità - ha affermato Michael Tram, global ceo di Arthur D. Little -. Grazie alla presenza di una persona del calibro e dell'esperienza di Eric, sono certo che riusciremo ad espanderci nel nome di una continua innovazione". Hazan è specializzato nella consulenza dei maggiori operatori nei settori dei media, della telefonia mobile, digitale e a banda larga, su una vasta gamma di tematiche strategiche ed operative. Nel suo nuovo ruolo, svilupperà un piano strategico di sviluppo della Practice, oltre a gestire le proprie attività di marketing e vendita.
"Non potrei essere più contento di questa nuova opportunità, del team e delle grandi potenzialità di crescita e diversificazione che offre - ha commentato Eric Hazan -. Lavorerò con entusiasmo ed energia all'espansione della Practice TIME, basandomi sulla nostra esperienza nel fornire consigli commerciali pragmatici sull'evoluzione dell'industria e sulle opportunità connesse alla tecnologia, oltre che sulla nostra capacità di gestione dei rapporti con le aziende e la comunità finanziaria".
Hazan è laureato in marketing e finanza alla HEC Graduate School of Management, dove oggi insegna Strategia d'impresa. È anche co-autore di un volume che esplora le caratteristiche dei media francesi, pubblicato in Francia nel 2003. Prima di entrare in Arthur D. Little, Hazan ha lavorato presso l'ufficio marketing & sales di Danone & Kraft Jacobs Suchard.