UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Poltrone

Federico di Franco nuovo direttore Italia per TAM

TAM Linee Aeree Brasiliane annuncia la nomina di Federico di Franco a nuovo direttore generale della compagnia in Italia. Di Franco subentra a Massimo Gaggianesi che ha lasciato la compagnia a luglio, dopo aver seguito il lancio del nuovo volo diretto su Milano lo scorso 30 marzo.

Federico, 39 anni, italiano, risiede in Brasile dal 2000. Dopo gli studi in Scienze Politiche e la laurea in Economia Internazionale, lavora in Brasile fino alla fine del 2005 come consulente della Bain & Company, dove segue progetti per varie compagnie aeree. Nel 2006 assume la presidenza in qualità di ceo della divisione quotidiani del gruppo RPC (Rede Paranaense de Comunicação), affiliato alla Rede Globo del Paraná.

"Accolgo questa nomina con soddisfazione ed è con grande piacere che torno a operare nella mia città – dichiara Di Franco – Approdare alla dirigenza di TAM, compagnia aerea numero uno in Brasile e realtà in continua evoluzione, è già di per sé gratificante ma per me, che proprio nella vita ho combinato la cultura brasiliana alla mia italiana, è ulteriore motivo di appagamento. Soprattutto grazie al nuovo volo su Milano, che rappresenta il perfetto trait d'union fra i due Paesi".

Come nuovo direttore generale, Di Franco si concentrerà sul servizio al cliente dimostrando flessibilità e attenzione sulla collaborazione con i partner per migliorare la performance sul Brasile e accontentare il più possibile il mercato, spingendo non solo il volo su Malpensa ma anche sulle altre città europee su cui opera TAM: Londra, Francoforte e, soprattutto, Parigi, che vola su quattro destinazioni brasiliane, di cui due nel Nordest (Salvador e Recife). Il nuovo direttore generale Italia è già operativo negli uffici di Milano.