Poltrone

Francesco Avanzini entra in gruppo Fini

Il nuovo direttore divisione affiancherà Luca Gazocchi, amministratore delegato, e Maurizio Bersani, direttore marketing strategico, nella conduzione del Gruppo che produce e commercializza prodotti alimentari di tradizione italiana di alta gamma.

Francesco Avanzini è stato nominato nuovo direttore di divisione del Gruppo Fini. Avanzini affiancherà Luca Gazocchi, amministratore delegato, e Maurizio Bersani, direttore marketing strategico, nella conduzione del Gruppo che produce e commercializza prodotti alimentari di tradizione italiana di alta gamma, quali conserve, varie tipologie di pasta fresca e aceto balsamico.

Francesco Avanzini è stato chiamato dal Management di Gruppo Fini per assolvere l'importante compito di guidare lo sviluppo e la crescita di Fini, brand sul quale l'azienda ha scelto di puntare nel 2007, investendo circa il 90% del capital investment del Gruppo previsto per l'anno in corso. Numerosi gli incarichi da lui ricoperti nel corso del suo percorso professionale in importanti aziende del settore food.

Il nuovo direttore di divisione proviene dalla direzione commerciale di San Carlo (marchi San Carlo Pai e Wacko's) parte del Gruppo Unichips, dove si è occupato anche del coordinamento per l'International Account Management. Precedentemente dal 2004 al 2005, direttore centrale vendite all'interno di Arena Holding sia con responsabilità prettamente commerciali nel business delle carni e dei surgelati sia con incarichi di riorganizzazione di alcune aree strategiche del Gruppo. Francesco Avanzini vanta una lunga esperienza all'interno del Gruppo Barilla dove, a partire dal 1990, ha ricoperto diversi ruoli nel settore marketing e vendite prima con Pavesi, azienda dolciaria del Gruppo, e successivamente dal 1998, dopo la direzione vendite della Panem, ha ricoperto i ruoli di direttore rete vendita, trade marketing director e infine quello di direttore centrale vendite Italia per Barilla Alimentare.