Poltrone

Francesco Boromei nuovo Direttore Marketing Groupe Seb Italia

Il nuovo Direttore Marketing lavorerà focalizzandosi soprattutto sullo sviluppo dei brand Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.

Groupe Seb Italia ha un nuovo Direttore Marketing. L'importante posizione è stata affidata a Francesco Boromei, che lavorerà focalizzandosi soprattutto sullo sviluppo dei brand Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.

Trentasei anni (nasce il 30 dicembre del 1970), Francesco Boromei è laureato in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano. Ha già ricoperto incarichi nella realtà del marketing in aziende operanti nel settore del largo consumo e non solo, con responsabilità anche sul mercato estero. Dopo una prima esperienza in Xerox, presso il Quartier Generale Europeo, è stato Brand Manager in Kraft Italia e Bolton Group.

Il successivo ingresso in Gillette, dove è rimasto fino al 2006, lo ha portato a occuparsi del portfolio dei prodotti del marchio gestendo il business della rasatura maschile, inclusi i rasoi usa e getta e tutti i prodotti legati alla cura della persona. Prima di approdare a Groupe Seb Italia, ha rivestito il ruolo di Direttore Marketing per il Sud Europa presso Western Union Financial Service, coordinando le attività di marketing dei paesi appartenenti all'area mediterranea.

"Primo obiettivo per questo mio nuovo incarico – dichiara Francesco Boromei – il rafforzamento della brand identity dei quattro marchi con cui il Gruppo opera in Italia, e del loro posizionamento sul mercato, consolidandone le posizione di leadership".