Poltrone

Gary Shenk nuovo chief executive officer di Corbis

Corbis annuncia oggi che, dal 1° luglio 2007, il presidente Gary Shenk assumerà il ruolo di Chief Executive Officer. Dopo 14 anni alla guida della società, 10 dei quali nel ruolo di CEO, Steve Davis abbandona l'impegno quotidiano per dedicarsi a nuove opportunità di leadership nel servizio pubblico e nel settore filantropico.

La società ha annunciato un processo di transizione pianificato nei dettagli, con il sostegno di Bill Gates, Chairman di Corbis, al fine di garantire il passaggio fluido e ordinato dei compiti di Davis. La società ha fatto sapere che Davis continuerà a prestare la propria opera come consulente senior dal mese di giugno 2007.

"Desidero ringraziare Steve per il suo eccezionale contributo a Corbis - dichiara Bill Gates, Chairman, Corbis - Insieme, Steve e io abbiamo creato Corbis collaborando alla sua crescita quando era ancora agli inizi. La visione di Steve, le sue doti imprenditoriali e le grandi capacità di leadership e gestione globale hanno trasformato la nostra società da una delle neonate di Internet in un marchio globale con crescita e servizi leader del settore. Oggi Corbis dispone delle migliori risorse per aiutare i professionisti della creatività a dare corpo ai loro progetti in settori quali la pubblicità, il marketing e la comunicazione".

"Gary è un leader naturale e il candidato ideale al ruolo di CEO - spiega Gates - Ha l'energia, la visione, la disciplina e le capacità richieste per massimizzare le risorse di Corbis migliorando ulteriormente le operazioni commerciali e promuovendo l'innovazione al servizio dei clienti".