Poltrone
LG Electronics dà il benvenuto ad Andrea Tito e Sergio Buttignoni
LG Electronics Italia accoglie all'interno del
proprio staff in continua espansione Andrea Tito (nella foto a
sinistra) e Sergio Buttignoni (nella foto a destra), nuovi marketing manager rispettivamente delle divisioni
Telecom e White di LG Electronics. Entrambi
coordineranno, per le rispettive divisioni, tutte le attività di marketing al
fine di posizionare strategicamente i prodotti della divisione e coordinare le
azioni dirette al mercato e al canale.
"Sono lieto di entrare a far parte del team di LG Electronics Italia", commenta Andrea Tito "un'azienda leader a livello mondiale nelle telecomunicazioni, che grazie al know-how acquisito nel settore, sviluppa e offre sul mercato terminali avanzati, dal design innovativo e con spiccate funzionalità multimediali come il Prada Phone di LG". "L'Italia rappresenta per LG un mercato strategico, ed è per questo motivo che il marketing assume un ruolo sempre più importante nel supportare azioni mirate. Il cliente e i suoi bisogni sono un valore imprescindibile per LG Electronics, e le strategie che coordinerò per la divisione Telecom continueranno in questa direzione, rendendo più efficaci lo sviluppo e la ricerca che LG opera nella realizzazione di nuovi terminali e accessori".
"Affronto questa nuova sfida con entusiasmo e sono
davvero lieto di entrare a far parte del Team White di LG Electronics Italia"
afferma Sergio Buttignoni. "Negli
ultimi anni l'azienda ha sviluppato prodotti altamente tecnologici, come
la lavatrice a vapore o l'aspirapolvere Kompressor, che le hanno permesso di
raggiungere quote di mercato davvero importanti. Nell'ottica di una maggiore
espansione, coordinerò tutte le attività a supporto delle strategie di
marketing".
Prima di entrare a far parte del team di LG Electronics, Andrea Tito ha maturato una comprovata esperienza in multinazionali operanti nell'elettronica di consumo come Sharp Electronics, dove ha lavorato in qualità di Product Manager LCD/TV nella filiale italiana per cinque anni, gestendo il marketing all'interno della divisione più importante dell'azienda. Andrea Tito, 35 anni, ha come hobby la musica, che coltiva suonando il basso nel gruppo rock Mesmerize.
Sergio Buttignoni, 37enne nato a Varese, vanta una decennale esperienza nel campo degli elettrodomestici in alcune importanti multinazionali: Whirpool Europe, Electrolux Zanussi (come Regional Account Lombardia per il marchio Rex), Zerowatt Hoover div. PED (in qualità di National Key Account) e Haier Europe Trading dove ha ricoperto la carica di Sales Manager White e Brown goods.

