Poltrone
Luciano Luffarelli eletto consigliere e National Chair Italia di IPRA
Luciano Luffarelli (nella foto), amministratore esecutivo di
Maitland Comunicazione d'Impresa, è stato eletto consigliere e
National Chair Italia di IPRA, l'International
Public Relations Association.
L'IPRA, con sede in Inghilterra e oltre mille iscritti in 95 paesi, è una delle più importanti associazioni di professionisti della comunicazione, in Europa e nel mondo. In qualità di consigliere di IPRA e di Natonal Chair per l'Italia, Luffarelli sarà chiamato a gestire i rapporti tra i professionisti del settore e l'Associazione.
"Mio principale obiettivo – ha dichiarato Luffarelli - è far aumentare gli associati di IPRA nel nostro Paese e portare in Italia le esperienze dei comunicatori che operano in altri paesi. Allo stesso tempo, ritengo essenziale creare nuove occasioni di incontro e formazione tra i professionisti che a vario titolo operano nella comunicazione economico-finanziaria e di impresa".
Luciano Luffarelli, giornalista finanziario per otto anni, ha iniziato la propria carriera di comunicatore nel Gruppo Olivetti, dove è stato chiamato a ricoprire l'incarico di Capo Ufficio Stampa Internazionale. E' stato successivamente responsabile Relazioni Esterne e Investor Relations di Autogrill e Direttore Comunicazione & Immagine di Ras. E' stato infine Direttore Comunicazione del Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena e successivamente ha fondato in Italia Maitland Comunicazione d'Impresa, partner di Maitland UK, una delle principali società internazionali di comunicazione finanziaria. Luffarelli, oltre che socio IPRA, è iscritto alla Ferpi, ed è dal 1999 membro dell'International Association of Business Communicators (IABC).