Poltrone
Luigi Ficchi nuovo a.d. di T-Systems Spring Italia
Luigi Ficchi (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di
T-Systems Spring Italia che nell'ambito del gruppo si posiziona
sul mercato con soluzioni hw e sw e servizi disegnati sulle esigenze delle
molteplici realtà aziendali.
Luigi Ficchi, 55 anni, romano, ingegnere elettronico, ha ricoperto importanti incarichi manageriali in Italia ed all'estero presso aziende multinazionali quali Texas Instruments, Fujitsu Personal Systems ed Alcatel. E' stato responsabile acquisti di Intesa Sistemi e Servizi (gruppo Banca Intesa) e successivamente ha esteso la sua responsabilità al servizio di pianificazione, amministrazione e controllo della stessa società.
Nel 2005 è entrato in T-Systems Italia in qualità di direttore della sede di Roma presso la quale ha ricoperto la carica di direttore vendite area Centro Sud fino al 2006, quando nel gennaio viene nominato general manager di T-Systems Spring Italia.
"L'esperienza manageriale di Luigi Ficchi apporterà un contributo di valore per lo sviluppo del business nel suo complesso - commenta Valentino Bravi, ceo di T-Systems in Italia -. Tra gli obiettivi sfidanti, certamente la focalizzazione e il rilancio delle relazioni con i più importanti partner e vendor del mercato."
I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di T-Systems Spring Italia in Italia sono: Wolfgang G. Pierskalla, presidente, Luigi Ficchi, ceo, Alexander Hauser e Roberto Zamparini, consiglieri.