Poltrone

Marco Melai nuovo direttore commerciale e marketin della Conti Editore

Il nuovo direttore sarà chiamato a rivedere l'organizzazione e a sviluppare nuove strategie commerciali. "Sono entusiasta di questa nuova sfida – dichiara Melai – potrò di sicuro applicare la creatività guadagnata in anni di esperienza nel mondo dell'entertainement, ad un'azienda che di velocità e sprint se ne intende".

La Conti Editore, gruppo italiano nella pubblicazione di testate specializzate auto, moto e sport, ha nominato Marco Melai nuovo direttore commerciale e marketing. L'ingresso di Melai nella casa editrice di periodici del Gruppo Amodei rientra in un piano di rafforzamento e di sviluppo per l'azienda bolognese che pubblica testate del settore auto e moto quali Autosprint, Motosprint, Auto, In Moto e Guerin Sportivo.

Marco Melai viene a ricoprire una posizione chiave dopo una consolidata esperienza a livello internazionale nel mondo dell'entertainement, del marketing e della comunicazione. In questa nuova posizione Melai sarà chiamato a rivedere l'organizzazione, i processi e a sviluppare nuove strategie commerciali cercando di armonizzare le diverse dinamiche che caratterizzano il mercato dei media, facendo convivere e valorizzando i segmenti più maturi, come i periodici ed il canale edicola, con quelli più dinamici come il web e il multimediale.

"Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale – dichiara Marco Melai – potrò di sicuro applicare la creatività guadagnata in anni di esperienza nel dinamico mondo dell'entertainement, ad un'azienda che di velocità e sprint se ne intende. In veste di nuovo sales and marketing director, il mio obiettivo è quello di consolidare la leadership e il know-how del Gruppo Conti Editore ma soprattutto quello di riportare, attraverso idee e progetti, nuova vitalità al segmento delle testate specializzate nello sport e nei motori".