Poltrone

New Star International nomina Arcangelo Barletta come Country Manager Italia

New Star International, società del risparmio gestito in UK con un patrimonio in gestione di 37 miliardi di euro, ha nominato Arcangelo Barletta Country Manager per l'Italia. Barletta sarà responsabile dello sviluppo commerciale verso la clientela istituzionale e sarà basato a Milano. Riporterà a Philip Goldsmith, responsabile per le attività internazionali di New Star Asset Management.

Arcangelo, 34 anni, pugliese, proviene da Nordea Investment Funds dov'era Country manager Italia e in precedenza era stato responsabile delle attività di Morley Fund Management in Italia. New Star ha registrato in Italia 14 fondi comuni d'investimento rivolti alla clientela istituzionale. Philip Goldsmith ha così commentato la nomina: "C'è un interesse crescente a livello internazionale per la buona performance dei fondi New Star. Intendiamo spingere questi prodotti anche nell'Europa continentale. In questa prospettiva l'esperienza di Arcangelo Barletta sarà molto importante per lo sviluppo del mercato in Italia.

Arcangelo Barletta ha così commentato: "New Star è una società estremamente competitiva a livello internazionale. Sono entusiasta di far parte di un Gruppo che ha già conquistato posizioni di leadership nei mercati anglosassoni e asiatici. L'Italia rappresenta un mercato strategico su cui, nei prossimi mesi, avvieremo un ambizioso piano di sviluppo