Poltrone

Nuove nomine per Lanetro Zed

Diego Conforti è il nuovo direttore Western Europe del Gruppo LaNetro Zed e, ad interim, conserva la carica di country manager ed amministratore delegato di Zed Italia. Fausta Marazzi assume la posizione di responsabile marketing di Zed Italia.

Diego Conforti, 37 anni, laureato in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in Francia, nel Groupe M.A.E.C. come product manager. Successivamente è in Suzuki Italia come responsabile marketing. Nel 1998, entra nel settore delle telecomunicazioni, lavorando dapprima in Italia, per Infostrada, e poi in Svizzera, per Swisscom, dove per cinque anni ricopre il ruolo di direttore commerciale Europe, Middle East e Africa nella Business Unit Wholesale. Nel 2006, inizia la sua collaborazione con Zed Italia come country manager e amministratore delegato. 

Conforti entra a far parte dei CDA delle varie filiali e a lui riporteranno i country manager dei paesi. Inoltre, Conforti sarà responsabile dello sviluppo delle attività business to business, della crescita del business to consumers e del lancio di Zed Station nei vari paesi.

"Il nuovo ruolo di Diego Conforti all'interno dell'Azienda ha l'obiettivo di consolidare il posizionamento di leadership del brand nel mercato europeo dei mobile VAS, attraverso un coordinamento efficace e proficuo delle attività dei Paesi di questa area." – commenta Eduardo Taulet, vice president operations – "la solida esperienza di Diego nel settore delle telecomunicazioni e delle sue dinamiche è assolutamente fondamentale per lo sviluppo delle nostre strategie e per il raggiungimento dei nostri obiettivi di business."

Fausta Marazzi , 34 anni, inizia la sua carriera nel 2000 nel gruppo Bosch come assistente vendite in Blaupunkt, successivamente in Tele Atlas inizialmente come marketing assistant e poi in qualità di marketing coordinator. Nel 2004 entra in B! Buongiorno Vitaminic come marketing manager e approfondisce la sua conoscenza del mercato dei VAS. A fine del 2005 entra in Zed come Communication & PR Manager, mettendo a frutto l'esperienza acquisita nelle precedenti posizioni.

Il suo ruolo prevede la pianificazione e gestione delle attività di marketing e web-marketing, il coordinamento delle relazioni pubbliche e della comunicazione integrata, l'analisi dei competitors e lo sviluppo di attività di co-marketing. "Sono felice del mio nuovo incarico all'interno di Zed Italia che rappresenta un momento importante per la mia carriera ed una sfida stimolante legata al consolidamento della leadership dell'Azienda nel mercato italiano." – sottolinea Fausta Marazzi.