Poltrone

Paola Bianchi nuovo direttore marketing e comunicazione di Europ Assistance Italia

La manager avrà la responsabilità del product e trade management, della comunicazione e delle public relations, del web e della grafica, oltre che del servizio Pronto Eura. Sarà, inoltre, responsabile delle attività sales e marketing della Region 1, che comprende Italia, Germania, Europa Centrale e dell'Est e Comunità di Stati Indipendenti.

Paola Bianchi (nella foto) è stata nominata direttore marketing e comunicazione di Europ Assistance Italia.

A lei la responsabilità del product e trade management, della comunicazione e delle public relations, del web e della grafica, oltre che del servizio Pronto Eura, il contact center cme based per i servizi di marketing e vendita delle polizze in modalità multicanale. Paola Bianchi sarà inoltre responsabile delle attività sales e marketing della Region 1, prima per estensione e fatturato, che comprende oltre all'Italia aree ad alto potenziale di crescita quali Germania, Europa Centrale e dell'Est e Comunità di Stati Indipendenti.

Nata ad Alessandria, Paola Bianchi ha iniziato la sua carriera in Olinet D.M., società di direct marketing del Gruppo Olivetti. Nel 1993 approda in PDM Pozzoni Direct Marketing dove ricopre mansioni di account supervisor e matura significative esperienze nella gestione di clienti dei settori assicurativo, auto ed editoriale. Tre anni dopo, con l'ingresso in Paglieri Sell System in qualità di group product manager consolida la sua esperienza di marketing nel settore del largo consumo. Nel 2000 l'arrivo in Europ Assistance.

Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, ha frequentato diversi corsi di specializzazione post laurea, sviluppando competenze sulla comunicazione d'impresa, la comunicazione diretta, e sulla grande distribuzione.

La nomina di Paola Bianchi fa seguito al completamento del nuovo assetto degli organi di vertice, con la recente nomina di Andrea Mencattini ad amministratore delegato e direttore generale della società.