UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Poltrone

Rebecca Varoli Piazza nuovo toys marketing manager di Hasbro Italy

"In veste di nuovo toys marketing manager - ha dichiarato la mamager - il mio obiettivo sarà non solo quello di consolidare la leadership e il know-how di Hasbro ma soprattutto di portare, attraverso idee e nuovi progetti, una nuova spinta al settore dei toys".

Rebecca Varoli Piazza è il nuovo toys marketing manager di Hasbro Italy, divisione italiana di Hasbro, azienda mondiale attiva nella produzione di giochi e articoli per l'intrattenimento e il tempo libero di bambini e famiglie.

Con un portafoglio giochi ampio, che va da Transformers a My Little Pony, da Trivial Pursuit a Magic The Gathering, Hasbro occupa globalmente circa 6000 dipendenti, commercializzando i suoi prodotti in 102 paesi.

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, il nuovo toys marketing manager Rebecca Varoli Piazza, ha maturato una consolidata esperienza nel mondo dell'entertainement, del marketing e della comunicazione. 10 anni di carriera e riconoscimenti che l'hanno portata nel 2006 a ricoprire la carica di Responsabile Comunicazione di Prodotto ed Eventi all'interno di Halifax (Gruppo Digital Bros). Prima di entrare in Halifax nel 2000 con la carica, prima di Product Manager, poi di Group Product Manager, Varoli Piazza è stata Marketing Assistant all'interno di ECS International Italia (gruppo Société Générale) e ha ricoperto numerosi incarichi esteri, che le hanno permesso di arricchire e ampliare la sua esperienza professionale.

"Sono entusiasta di questa nuova sfida – dichiara Rebecca Varoli Piazza – potrò di sicuro applicare la creatività guadagnata in anni di esperienza nel mondo dell'entertainement, ad un'azienda che ha fatto del divertimento il suo core business. In veste di nuovo toys marketing manager, il mio obiettivo sarà non solo quello di consolidare la leadership e il know-how di Hasbro ma soprattutto di portare, attraverso idee e nuovi progetti, una nuova spinta al settore dei toys."

Per Hasbro il 2008 sarà caratterizzato da diversi progetti di ampio respiro, come il lancio della nuova linea giocattoli ispirata dell'attesissimo film "Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo" e di una nuova product line legata alla saga Star Wars di George Lucas "The Clone Wars" che debutterà in Italia nella seconda metà del 2008. Proseguono inoltre le attività sui key item Hasbro: per i maschi i Transformers e i prodotti elettronici Tiger, primo fra tutti la Power Tour Electric Guitar. Per le femmine invece Ponyville e My Little Pony, insieme a Littlest Pet Shop, i teneri cuccioli ormai diventati un vero e proprio must tra le piccole collezioniste.