Poltrone

Rebecca Varoli Piazza nuovo toys marketing manager di Hasbro Italy

"In veste di nuovo toys marketing manager - ha dichiarato la mamager - il mio obiettivo sarà non solo quello di consolidare la leadership e il know-how di Hasbro ma soprattutto di portare, attraverso idee e nuovi progetti, una nuova spinta al settore dei toys".

Rebecca Varoli Piazza è il nuovo toys marketing manager di Hasbro Italy, divisione italiana di Hasbro, azienda mondiale attiva nella produzione di giochi e articoli per l'intrattenimento e il tempo libero di bambini e famiglie.

Con un portafoglio giochi ampio, che va da Transformers a My Little Pony, da Trivial Pursuit a Magic The Gathering, Hasbro occupa globalmente circa 6000 dipendenti, commercializzando i suoi prodotti in 102 paesi.

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, il nuovo toys marketing manager Rebecca Varoli Piazza, ha maturato una consolidata esperienza nel mondo dell'entertainement, del marketing e della comunicazione. 10 anni di carriera e riconoscimenti che l'hanno portata nel 2006 a ricoprire la carica di Responsabile Comunicazione di Prodotto ed Eventi all'interno di Halifax (Gruppo Digital Bros). Prima di entrare in Halifax nel 2000 con la carica, prima di Product Manager, poi di Group Product Manager, Varoli Piazza è stata Marketing Assistant all'interno di ECS International Italia (gruppo Société Générale) e ha ricoperto numerosi incarichi esteri, che le hanno permesso di arricchire e ampliare la sua esperienza professionale.

"Sono entusiasta di questa nuova sfida – dichiara Rebecca Varoli Piazza – potrò di sicuro applicare la creatività guadagnata in anni di esperienza nel mondo dell'entertainement, ad un'azienda che ha fatto del divertimento il suo core business. In veste di nuovo toys marketing manager, il mio obiettivo sarà non solo quello di consolidare la leadership e il know-how di Hasbro ma soprattutto di portare, attraverso idee e nuovi progetti, una nuova spinta al settore dei toys."

Per Hasbro il 2008 sarà caratterizzato da diversi progetti di ampio respiro, come il lancio della nuova linea giocattoli ispirata dell'attesissimo film "Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo" e di una nuova product line legata alla saga Star Wars di George Lucas "The Clone Wars" che debutterà in Italia nella seconda metà del 2008. Proseguono inoltre le attività sui key item Hasbro: per i maschi i Transformers e i prodotti elettronici Tiger, primo fra tutti la Power Tour Electric Guitar. Per le femmine invece Ponyville e My Little Pony, insieme a Littlest Pet Shop, i teneri cuccioli ormai diventati un vero e proprio must tra le piccole collezioniste.