Poltrone
Rosella Migliavacca nuovo Group marketing and communication manager di SAES Getters
Rosella Migliavacca è il nuovo Group marketing and communication manager SAES Getters, azienda italiana con sede a Lainate protagonista a livello mondiale nel settore dell'Information displays, produttrice di getter per tubi catodici e dispensatori di mercurio per lampade per retroilluminazione Lcd.
Migliavacca riporterà all'amministratore delegato Giulio Canale. Il suo obiettivo sarà la definizione e l'implementazione a livello globale di Gruppo delle attività di comunicazione, mirate al mantenimento e al rafforzamento del brand SAES sui mercati internazionali.
"Il mio ingresso in Saes Getters coincide con un momento di ampiamento del business e di crescita della società - spiega ad Advexpress Migliavacca -, che si sta sviluppando nella nuova area di materiali avanzati. Come responsabile della comunicazione per tutti i mercati ho l'importante compito di accompagnare questo scenario di potenziamento. In particolare, lavorerò a stretto contatto con la forza vendita e con l'area di ricerca e innovazione, che ha un ruolo molto importante in questa azienda".
Tutto ciò si tradurrà in un potenziamento della comunicazione, esclusivamente business to business: sarà rafforzato il presidio sui mezzi specialistici (stampa mondiale delle diverse aree di business) e arricchito il media mix pubblicitario, incentivata la presenza capillare nei principali eventi delle aree di riferimento, nonché dato un importante impulso alla comunicazione interna. "Quest'ultimo è un fronte molto importante per Saes Getters - precisa Migliavacca - che essendo presente in tre continenti e su mercati diversi può trarre solo giovamento da una comunicazione interna che tenga conto della diversity. A questa si accompagnerà ovviamente una intensa di attività di media relation, volta a comunciare l'arricchimento del brand".
Nel 2008, dunque, crescerà l'investimento in comunicazione. "Al momento non è stata definita l'entità - dichiara Migliavacca - ma si tratterà comunque di un budget adeguato agli obiettivi di marketing e comunicazione".
Rosella Migliavacca dopo la laurea umanistica si è specializzata in SDA Bocconi in Finanza e Marketing. Ha diretto la comunicazione di Yahoo! Italia, di Publitalia'80/Gruppo Mediaset e di SEI Società Editrice Internazionale. E' stata responsabile di SBE Silvio Berlusconi Editore (business unit di Mondadori) e di Dober Consulting, società di consulenza strategica nei settori media, finance, biotech e information technology. Accanto al lavoro in azienda si dedica all'attività accademica all'Università di Padova (Facoltà di Lettere - Master di Giornalismo e Facoltà di Fisica - Master di Comunicazione delle Scienze). Giornalista, ha ricoperto incarichi di vertice all'Ordine dei Giornalisti e alla FNSI Federazione Nazionale Stampa Italiana.
"Abbiamo scelto Rosella Migliavacca come Marcom Group Manager per capitalizzare una profonda esperienza internazionale applicandola a un Gruppo che fa dell'innovazione la propria bandiera" ha commentato Giulio Canale, ad di SAES Getters. "La sua presenza ci consentirà di valorizzare al meglio un momento di forte crescita e sviluppo di nuove aree strategiche."

