Poltrone
Silvia Stagi responsabile del nuovo ufficio comunicazione Franco Cosimo Panini Editore
La Direzione Generale della Franco Cosimo Panini Editore,
gruppo attivo nell'editoria d'arte (i facsimili della Biblioteca Impossibile e
la collana Mirabilia Italiae) e per l'infanzia (Pimpa e Giulio Coniglio), leader
italiano nella produzione e distribuzione di prodotti per la cartoleria (con
licenze internazionali e marchi propri), editore di due delle quattro
agende/diario più diffuse in Italia (Comix e Bastardi Dentro), annuncia la
costituzione dell'Ufficio Comunicazione.
La responsabilità dell'Ufficio Comunicazione è stata affidata a Silvia Stagi (nella foto), già all'Ufficio Stampa del gruppo, che lavorerà con Paolo Bonacini, anch'egli già in azienda. L'Ufficio Comunicazione è dislocato presso la sede di Modena dell'azienda, in diretto contatto con gli uffici della direzione generale e l'ufficio marketing.
Silvia Stagi, 30 anni, modenese, due figli, laurea in Filosofia, ha maturato una significativa esperienza lavorando in agenzie di comunicazione e in network televisivi e radiofonici, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni di marketing e comunicazione. In Franco Cosimo Panini dal 2003, Stagi ha curato le attività di ufficio stampa per i libri d'arte. In qualità di Responsabile dell'Ufficio Comunicazione, Stagi avrà il compito di rafforzare i flussi informativi tra l'azienda e i suoi interlocutori: clienti, lettori, giornalisti, partner. A lei, inoltre, è stata affidata la responsabilità del coordinamento con le varie divisioni aziendali e con l'agenzia di relazioni pubbliche Publicis Consultants, che affiancherà l'Ufficio Comunicazione in alcune fasi della sua attività.
Paolo Bonacini, 26 anni, laurea in Scienza della Comunicazione, è in Franco Cosimo Panini dal 2005, dove si è occupato prevalentemente della comunicazione sui libri d'arte. "La crescita del nostro gruppo e le sue molteplici articolazioni ci hanno convinti della necessità di avere un ufficio dedicato alla comunicazione delle nostre attività – ha dichiarato Laura Panini, Presidente e Amministratore Delegato della Franco Cosimo Panini Editore – Siamo felici di aver potuto contare su risorse interne come Silvia e Paolo, che avranno così l'occasione di crescere e di contribuire ancora più attivamente allo sviluppo della nostra azienda".