Poltrone

Silvia Stagi responsabile del nuovo ufficio comunicazione Franco Cosimo Panini Editore

L'editore ha annunciato oggi la costituzione dell'Ufficio Comunicazione. La responsabile lavorerà con Paolo Bonacini, risorsa interna all'azienda.

La Direzione Generale della Franco Cosimo Panini Editore, gruppo attivo nell'editoria d'arte (i facsimili della Biblioteca Impossibile e la collana Mirabilia Italiae) e per l'infanzia (Pimpa e Giulio Coniglio), leader italiano nella produzione e distribuzione di prodotti per la cartoleria (con licenze internazionali e marchi propri), editore di due delle quattro agende/diario più diffuse in Italia (Comix e Bastardi Dentro), annuncia la costituzione dell'Ufficio Comunicazione.

La responsabilità dell'Ufficio Comunicazione è stata affidata a Silvia Stagi (nella foto), già all'Ufficio Stampa del gruppo, che lavorerà con Paolo Bonacini, anch'egli già in azienda. L'Ufficio Comunicazione è dislocato presso la sede di Modena dell'azienda, in diretto contatto con gli uffici della direzione generale e l'ufficio marketing.

Silvia Stagi, 30 anni, modenese, due figli, laurea in Filosofia, ha maturato una significativa esperienza lavorando in agenzie di comunicazione e in network televisivi e radiofonici, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni di marketing e comunicazione. In Franco Cosimo Panini dal 2003, Stagi ha curato le attività di ufficio stampa per i libri d'arte. In qualità di Responsabile dell'Ufficio Comunicazione, Stagi avrà il compito di rafforzare i flussi informativi tra l'azienda e i suoi interlocutori: clienti, lettori, giornalisti, partner. A lei, inoltre, è stata affidata la responsabilità del coordinamento con le varie divisioni aziendali e con l'agenzia di relazioni pubbliche Publicis Consultants, che affiancherà l'Ufficio Comunicazione in alcune fasi della sua attività.

Paolo Bonacini, 26 anni, laurea in Scienza della Comunicazione, è in Franco Cosimo Panini dal 2005, dove si è occupato prevalentemente della comunicazione sui libri d'arte. "La crescita del nostro gruppo e le sue molteplici articolazioni ci hanno convinti della necessità di avere un ufficio dedicato alla comunicazione delle nostre attività – ha dichiarato Laura Panini, Presidente e Amministratore Delegato della Franco Cosimo Panini Editore – Siamo felici di aver potuto contare su risorse interne come Silvia e Paolo, che avranno così l'occasione di crescere e di contribuire ancora più attivamente allo sviluppo della nostra azienda".