Poltrone
Silvio Abbro nuovo amministratore delegato di Caleida
Silvio Abbro (nella foto) è il nuovo
amministratore delegato di Caleida,
agenzia di comunicazione integrata di
Roma (ma è prevista, a breve, l'apertura di uffici anche a Milano)
controllata da Movie Magic
.
"Un passaggio importante nella mia vita professionale – ha dichiarato il manager -, dalla comunicazione above the line, alla dimensione della comunicazione globale e diversificata in un mercato, competitivo e davvero molto vasto, che tocca tutte le corde della comunicazione;una novità che ha per me anche il sapore della sfida. Qui la qualità del lavoro è immediatamente tangibile e misurabile, e alla luce delle mie esperienze, considero oggi la comunicazione a 360 gradi un fattore cruciale per l'impresa: insomma se vali, si vede. Ci sono tutte le premesse per far emergere direttamente le proprie capacità professionali e la propria vocazione alla qualità in tutta la filiera del processo realizzativo della comunicazione, dalla a alla z, sia esso leaflet, un evento, un'azione direct o una campagna pubblicitaria. Tutte cose che fanno parte del dna di Caleida".
Abbro, che opera nel mercato della comunicazione da oltre 23 anni, ha iniziato la sua carriera come account in Euro RSCG. Dopo l'esperienza in JWT , ha ricoperto il ruolo di direttore media prima in Bluemedia di CIA Medianetwork e poi in Ogilvy . Nel 1997, ha lanciato e guidato Euro RSCG Roma. Dal 2003 al 2006 è stato amministratore delegato di Bates Italia, carica che ha abbandonato la scorsa estate per fondare, con Giuseppe Albeggiani, la società di marketing e consulenza Etnomarketing .
Caleida ha lavorato per alcune tra le più importanti realtà aziendali italiane, cone Bnl, Poste Italiane, Enel, Aem e Mazda.