Poltrone

Steve Leach nuovo CEO Global Media

A seguito della fusione tra le agenzie specializzate in search marketing Global Media e bigmouthmedia avvenuta lo scorso dicembre, Steve Leach, fondatore ed ex CEO di bigmouthmedia, sostituirà Thomas Gerteis nella carica di CEO del gruppo.

A seguito della fusione tra le agenzie specializzate in search marketing Global Media e bigmouthmedia avvenuta lo scorso dicembre, Steve Leach, fondatore ed ex CEO di bigmouthmedia, sostituirà Thomas Gerteis nella carica di CEO del gruppo.

Global Media è stata fondata nel 1996 e sotto la guida di Thomas Gerteis è divenuta una delle maggiori agenzie di web marketing in Germania, Europa e Asia. Oltre al quartier generale situato a Monaco, Global Media ha dieci uffici dislocati nel mondo.

Dopo aver portato Global Media a ricoprire una posizione di primo piano in Europa, Gerteis ha deciso di cedere il timone a Steve Leach e di lasciare la società. Nel messaggio di commiato, Gerteis ha detto: "Gli ultimi mesi sono stati entusiasmanti per GlobalMedia e ne hanno visto la rapida crescita ed espansione. E' stata per me un'esperienza meravigliosa, ma ora ho deciso di prendermi 'una pausa' e di trascorrere più tempo con la mia famiglia. Lascio con fiducia il timone dell'azienda nelle mani di Steve, che potrà disporre di un team eccellente per entrambi i brand. Nei mesi scorsi abbiamo proficuamente collaborato per il completamento dell'integrazione tra le due agenzie e siamo orgogliosi di poter dire che le due aziende unificate stanno conoscendo un successo dopo l'altro".

La fusione dello scorso dicembre è stata supportata da The Carlyle Group attraverso il proprio fondo Carlyle Europe Technology Partners. Il rappresentante di The Carlyle Group Nazo Moosa ha così commentato la nomina di Leach: "Siamo davvero felici che Steve abbia accettato questo ruolo. Carlyle ha supportato la fusione tra GlobalMedia e bigmouthmedia con il chiaro intento di dare vita ad un protagonista europeo del marketing online. Ora che l'integrazione è completata, la crescita potrà continuare oltre che in maniera organica, anche mediante future acquisizioni.

Steve Leach ha aggiunto: "Sono felice del nuovo incarico. Thomas ha fatto di Global Media un brand straordinariamente forte in Germania, Europa e Asia e la sinergia tra le due aziende ha ulteriormente consolidato questa notorietà sul mercato del marketing online. Il nuovo ruolo rappresenta per me una sfida estremamente rilevante che non vedo l'ora di affrontare". Steve Leach ha fondato bigmouthmedia nel 1997 e in dieci anni l'ha trasformata in una società di 100 persone con clienti quali British Airways, Hilton e Barclays