Poltrone
The North Face EMEA: due nuove nomine nel team direzionale
The North Face, che opera nel settore dell'abbigliamento, dell'attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d'avanguardia, ha annunciato oggi le due nuove nomine della struttura organizzativa EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Timo Schmidt-Eisenhart entrerà a far parte dell'azienda in qualità di direttore vendite The North Face EMEA: dirigerà e guiderà il team vendite di The North Face, nell'ottica di una crescita del marchio a lungo termine. Negli ultimi sette anni, il trentacinquenne Schmidt-Eisenhart ha ricoperto svariati ruoli dirigenziali presso la sede europea di Nike, dove ha acquisito una solida esperienza nella gestione strategica e operativa del comparto vendite. Tutti i direttori The North Face dei paesi europei riferiranno a Schmidt-Eisenhart. Di stanza a Treviso, egli riferirà a sua volta a Patrik Frisk, vice presidente e direttore generale di The North Face EMEA.
René Skytte è stato nominato direttore prodotto EMEA The North Face e anch'egli riferirà direttamente a Patrik Frisk. Skytte guiderà e dirigerà l'organizzazione della linea prodotto in Europa, compresa l'identificazione e la definizione delle attuali e potenziali opportunità di mercato. Supervisionerà inoltre l'implementazione delle strategie di prodotto in Europa. Tutti i direttori prodotto e sviluppo prodotto europei riferiranno direttamente a lui. Skytte, 35 anni, che in precedenza ha ricoperto gli incarichi di direttore prodotto presso Intersport e, più recentemente, presso Adidas, vanta un'esperienza decennale nella gestione internazionale del prodotto, con comprovate capacità di gestione dell'intero processo produttivo, dallo sviluppo iniziale del concept fino al posizionamento sul mercato. Anche Skytte sarà di stanza a Treviso.
Danny Harkin, che negli ultimi quattro anni ha ricoperto l'incarico di direttore prodotto EMEA The North Face, guidando con successo il team prodotto EMEA in un periodo di crescita record per il marchio, tornerà presso gli uffici The North Face di San Leandro, negli Stati Uniti, dove ricoprirà la carica di direttore internazionale prodotto. Anch'egli continuerà a riferire direttamente a Patrik Frisk.
"Le nuove nomine rafforzano ulteriormente il nostro team direzionale EMEA, andando ad aumentare la nostra capacità di fornire prodotti innovativi al consumatore finale e un servizio eccellente ai nostri rivenditori in tutti i paesi dell'EMEA", commenta Patrik Frisk, vice presidente e direttore generale di The North Face EMEA.