Poltrone

Ufficiale: Fronzoni azionista e a.d. di Lowe Pirella

E di oggi l'annuncio ufficiale della notizia anticipata da Advexpress. L'agenzia, come già scritto, muterà la sua denominazione sociale e assumerà il nome di Lowe Pirella Fronzoni. Emanuele Pirella manterrà il suo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

La notizia antcipata da Advexpress lo socrso 19 giugno (vedi notizie correlate in alto a destra) trova oggi, 5 luglio, conferma ufficiale. Lowe Pirella annuncia infatti che "Dopo 26 anni dalla sua fondazione, entra in una seconda, più ambiziosa fase della sua vita", con l'ingresso, nelle vesti di azionista e amministratore delegato, di Alessio Fronzoni, già chairman e amministratore delegato della Leo Burnett.

L'agenzia, come già scritto, muterà la sua denominazione sociale e assumerà il nome di Lowe Pirella Fronzoni. Emanuele Pirella manterrà il suo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

"Sono estremamente felice di contribuire al rinnovato successo di una marca che ha sempre avuto una reputazione molto alta per le sue capacità strategiche e creative - ha dichiarato Alessio Fronzoni -. Credo di poter dare un contributo particolarmente prezioso in un momento di grandi cambiamenti strutturali nel mondo della comunicazione. Ringrazio particolarmente Steve Gatfield, chairman di Lowe Worldwide e Peter Minnium, managing director di Lowe Worldwide, per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Ci aspetta una sfida molto eccitante ma sono sicuro che con la collaborazione di Emanuele Pirella e del gruppo dirigente raggiungeremo obiettivi di grande qualità".

Emanuele Pirella ha osservato: "Conosco Alessio da molti anni e ho una grande stima per la capacità di leadership e per il suo curriculum. So che insieme a lui potremo fare della Lowe Pirella Fronzoni l'Agenzia di cui si parlerà nei prossimi anni". Steve Gatfield ha ricordato di aver già lavorato con Alessio quando era a capo di Leo Burnett International. "Sono sicuro che Alessio saprà superare i successi che già oggi fanno di lui uno dei protagonisti del panorama pubblicitario internazionale. Tra i suoi compiti prossimi, quello di mettere in campo un gruppo di strutture capaci di immaginare risposte integrate agli obiettivi dei nostri clienti. Per questo, gli faccio tutti i miei migliori auguri di buon lavoro".