Off the records

Alessio Fronzoni entra in Lowe, esce Freccia?

(Cannes). Rumors insistenti danno per imminente il ritorno nel giro delle agenzie del manager che aveva militato per ben 18 anni in Leo Burnett. Prenderebbe il posto di Marco Freccia ed entrerebbe nella compagine societaria dell’agenzia che cambierebbe nome in Lowe Pirella Fronzoni.

(Cannes). Il Festival di Cannes è sempre una fucina di notizie e rumors che si rincorrono. La più eclatante raccolta in questi primi due giorni riguarda il ritorno al mondo delle agenzie di un personaggio noto nel mondo dell'advertising. Per un paio di anni (forse per un patto di non concorrenza) si era ritirato dalla scena per intraprendere alcune attività imprenditoriali. Stiamo parlando di Alessio Fronzoni (nella foto) che, come è noto, nel 2005, a 57 anni, si congedava da Leo Burnett per lasciare il posto a Giorgio Brenna.

Presso l'agenzia di Via Fatebenefratelli Fronzoni aveva lavorato per ben 18 anni, diventandone chairman e vice chairman Europe/Middle East Africa. Attualmente è presidente della società Dimensione Danza, presso la quale lavora anche la figlia Valentina. L'ultima sua apparizione ufficiale nel mondo della comunicazione è recente e risale a venerdì scorso in occasione di Audiradio, più precisamente alla cena dei coniugi Campione/Mursia organizzata presso la loro magnifica villa di Santa Margherita Ligure. Apparso in gran forma, con diversi chili in meno, sembrava un atleta pronto al via per una nuova gara.

E così dovrebbe essere se sono fondati i rumors che lo vedrebbero in Lowe, come CEO e, addirittura, come socio. Il nome stesso dell'agenzia potrebbe cambiare nome in Lowe Pirella Fronzoni. Sembra quindi conseguente l'uscita di scena dell'attuale CEO Marco Freccia.