Poltrone

Xavier Duchemin nuovo direttore marketing e comunicazione Citroën

L'attuale direttore generale per il Regno Unito, che assumerà il nuovo incarico da metà giugno succedendo a Xavier Chardon, si occuperà in particolare di gestire la nuova immagine di marca lanciata lo scorso febbraio. La direzione comunicazione e marketing in Italia è affidata dallo scorso gennaio a Massimo Borio .

Xavier Duchemin (nella foto), attuale direttore generale per il Regno Unito, è stato nominato direttore marketing e comunicazione Citroën. Duchemin sarà responsabile del marketing dei prodotti, dei servizi e dell'offerta B2B, della pubblicità, della comunicazione, dell'immagine di marca, della definizione di prezzi/prodotti e delle metodologie commerciali, e si occuperà in particolare di gestire la nuova immagine di marca lanciata lo scorso febbraio: nuova identità, nuove relazioni clienti, e nuova linea di prodotti, la linea DS.

Xavier Duchemin, 42 anni, diplomato all'HEC, l'International Business School di Parigi, è entrato in Citroën nel 1991. Responsabile delle vendite export Ricambi tra il 1998 e il 2000, quindi responsabile della Strategia Prezzo/Prodotto nell'ambito della direzione commerciale Europa, è stato direttore della filiale austriaca tra il 2003 e il 2005, prima di diventare Direttore Generale per il Regno Unito, dove Citroën è diventata la terza marca nel mercato dei veicoli commerciali e la seconda marca francese del mercato.

Duchemin assumerà ufficialmente la carica a metà giugno, succedendo a Xavier Chardon, nominato la scorsa settimana direttore commerciale di Citroën France. Ricordiamo che la direzione comunicazione e marketing in Italia è affidata dallo scorso gennaio a Massimo Borio (vedi notizia correlata).

SP