Gare
Rapetti (eni): ecco perchè per gli eventi consulteremo 30 agenzie
Ha destato stupore tra gli operatori del settore l'elevato numero di strutture che eni ha dichiarato voler invitare nella gara in definizione per gli eventi. Siamo quindi tornati sull'argomento con Rapetti che ha spiegato come attualmente eni lavora con 8 agenzie per gli eventi e 5 per le fiere e che per scegliere un'ampia rosa di strutture è fondamentale avere un quadro esaustivo dell'offerta sul mercato.
Nei giorni scorsi a margine della partecipazione al Bea Educational a Roma Gianni Rapetti (nella foto), brand events process manager eni, aveva anticipato a e20express l'intezione di avviare una gara consultando 30 - 35 agenzie (leggi news).
Ha destato stupore tra gli operatori del settore l'elevato numero di strutture che eni ha dichiarato voler chiamare in gara. Siamo quindi tornati sull'argomento con Rapetti che ha spiegato come sono attualmente otto le agenzie con cui l'azienda collabora per gli eventi e 5 quelle al lavoro sulle fiere.
L'intenzione di contattare una trentina di agenzie appare quindi giustificata dall'ampio numero di strutture con cui l'azienda lavora e che probabilmente andrà a selezionare.
"Inviteremo alla gara una trentina di agenzie attraverso un sistema di partecipazione a inviti e selezioneremo quelle che lavoreranno con eni. L’iter prevede, in particolare, l’invio, da parte di eni, di un questionario con successiva selezione delle agenzie da invitare. Attualmente collaboriamo con 8 strutture e crediamo che per selezionare un'ampia rosa di agenzie cui lavorare si debba avere un quadro chiaro dell'offerta sul mercato".
Alla domanda se verrà previsto un rimborso spese per le strutture consultate, Rapetti risponde che le modalità e i termini della gara sono ancora tutti in definizione. "Stiamo decidendo se indire un bando nazionale o europeo. Da settembre tutte le informazioni saranno online sul sito di eni".

