Gare

Spin-To si aggiudica la gara per la gestione dell’ufficio stampa dei Musei Reali

Dall’inizio del mese di aprile, l'agenzia gestisce l’ufficio stampa del sistema museale che riunisce in un unico grande complesso gli edifici e le collezioni più rappresentative della storia sabauda a Torino: il Palazzo Reale con l’Armeria, la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità, i Giardini Reali, la Biblioteca Reale e le Sale Chiablese.

Spin-To, agenzia di Relazioni Pubbliche con sede a Torino e Milano, consolida l’expertise nel settore culturale con una nuova collaborazione, i Musei Reali, attivata a seguito di procedura di gara. Dall’inizio del mese di aprile, infatti, Spin-To gestisce l’ufficio stampa del sistema museale che riunisce in un unico grande complesso gli edifici e le collezioni più rappresentative della storia sabauda a Torino: il Palazzo Reale con l’Armeria, la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità, i Giardini Reali, la Biblioteca Reale e le Sale Chiablese, spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee. Obiettivo dell’agenzia sarà, inoltre, quello di collaborare al rafforzamento della brand reputation dei Musei Reali, ponendoli in una relazione continua e dinamica con i propri visitatori e stakeholder.

"Questo nuovo incarico ci gratifica e conferma l’alto livello di specializzazione raggiunto dall’agenzia in particolare nel settore museale - commenta Stefano Fassone (in foto), socio fondatore e Amministratore delegato di Spin-To -. Sono certo che gli investimenti fatti negli ultimi anni per accrescere il know-how dell’agenzia nell’ambito culturale saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Oggi siamo di fronte ad una sfida ancora più importante: aiutare i Musei Reali a comunicare efficacemente in una situazione di emergenza che ci obbliga a ripensare spazi e modalità di fruizione delle esperienze culturali".

Nata a Torino nel 2009 e specializzata nello studio e nell’applicazione di strategie di comunicazione, nello sviluppo di relazioni tra enti pubblici ed imprese e nella comunicazione per aziende e organizzazioni complesse, oggi l’agenzia conta nel suo team una ventina di esperti di Media Relation, Digital Strategy e Grafica. Tra le esperienze più significative di Spin-To nel settore museale, la gestione dell’ufficio stampa, il supporto all’organizzazione di eventi e le relazioni pubbliche per Museo Egizio, Museo Nazionale dell’Automobile e Fondazione Plart.