Case history ed Eventi

Eco Targa Florio 2012 presentata al Grand Prix De Monaco Historique

In concomitanza con l'importante Grand Prix De Monaco Historique, alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, Antonio Morabito, è stato presentato il progetto Eco Targa Florio 2012. Antonio Marasco, Presidente Automobile Club di Palermo e Sandro Binelli, Presidente MAC Group, hanno introdotto il programma e le novità di questa attesissima manifestazione a un pubblico di importanti collezionisti e personalità internazionali.

L'Eco Targa Floria, la versione green della corsa più antica del mondogiunta, giunge quest'anno alla sua 2°edizione e si prepara a sbarcare il prossimo ottobre in Sicilia, presso il Circuito delle Madonie. La manifestazione ha come obiettivo quello di omaggiare a livello internazionale quella che è la competizione automobilistica più antica del mondo affermando il proprio impegno per favorire la diffusione della cultura eco-friendly.

Si è tenuta a Monaco durante il Grand Prix De Monaco Historique la presentazione dell'evento.
“In questi giorni dedicati alle auto d’epoca, è importante presentare a Monaco la Targa Florio, che è simbolo di innovazione e di alcuni dei più importanti marchi automobilistici italiani e stranieri, oltre ad essere naturalmente emblema della Sicilia e delle sue eccellenze” ha detto Antonio Morabito, Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco. “Stiamo lavorando a un’edizione importante in grado di restituire la visibilità che merita e per fare ciò poniamo particolare attenzione alle vetture iscritte e alla loro selezione” ha aspiegato Sandro Binelli, Presidente di MAC Group.

ECO_Targa_Florio_01.jpg

Mercedes-Benz porterà la 300 SLR del 1955, che corse quell’anno la Mille Miglia con il numero 658: la vettura sarà affidata a niente meno che il celebre pilota, vincitore della 24 Hours di Les Mans, Jochen Mass.

Uno dei piloti che ha lasciato il proprio nome nell’albo d’oro della Targa Florio, Arturo Merzario, tornerà sulle strade siciliane in occasione di questa edizione: chiamato a parlare dal pubblico, Merzario ha annunciato “Sono un privilegiato a poter partecipare ancora una volta alla Targa e mi auguro che Eco Targa Florio porti il Circuito delle Madonie a livelli mondiale, come spetterebbe a questo mitico tracciato” .

6852_FLORIO.jpg

“Quest’anno la Sicilia è pronta ad accogliere con grande calore la Eco Targa Florio in questa sua nuova formula, che offre importante visibilità al settore in tutti i suoi aspetti " ha illustrato Antonio Marasco, Presidente dell’Automobile Club di Palermo. 

Boom di iscrizioni grazie al contributo di MAC group. Più di 100 i collezionisti di tutto il mondo che hanno già candidato le proprie vetture: numerosi appassionati attesi dall’Argentina, dagli Stati Uniti e dalle più vicine Olanda e Germania, per vivere la leggenda della gara più antica del mondo e le bellezze di una terra ricca di scenari spettacolari.

L’inaspettato numero di candidature ha portato a una proroga della chiusura delle iscrizioni: le domande potranno pervenire fino alla fine di giugno. Nel frattempo la Commissione ha iniziato le valutazioni per l'accettazione dei primi 150 partecipanti.

r_img_9927_rid.jpg