UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Case history ed Eventi

Plazzotta vince la prima edizione di AUDIRAnning 2008

Nella corsa da S.Margherita Ligure a Portofino, e ritorno, il giornalista della Class Editori è arrivato primo con un tempo di 44 minuti su una distanza poco superiore ai 9 km. L’evento sportivo è promosso e organizzato da ADC Agenzia della Comunicazione e Audiradio.

audirunning.jpgSabato 14 giugno, dopo la chiusura dei lavori del Convegno Audiradio, la gara è partita puntuale alle 17.30 dal Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure. Al nastro di partenza 12 atleti che hanno coperto una distanza poco superiore ai 9 km. Il via è stato dato dal Centro Congressi del Grand Hotel, dove è stato allestito anche l'arrivo, il ristoro si è tenuto a Portofino presso il ristorante U Batti. 

L'ordine d'arrivo della prima edizione di AUDIRAnning '08 vede al primo posto Claudio Plazzotta (nella foto a sx). Il noto   giornalista di Italia Oggi ha coperto la distanza con un tempo di 44 minuti. Alle sue spalle si sono qualificati, con lo stesso tempo, Dario Ricci di Radio 24 e Lamberto Dolci di Eni (nella foto a dx con Plazzotta), con un tempo di 46 minuti. Prima delle quattro donne che hanno partecipato alla gara è Anna Gomarasca della Klaus Davi, che ha audiranning3.jpgtagliato il traguardo in 49 minuti, classificandosi quinta assoluta.

Con un tempo di 48' quarto è arrivato il giovanissimo Federico Riva, supporter di Audiradio, sesto Andrea Parmigiani di Comunicazione Italiana (50'), settima Elena Lippi di Audiradio a pari merito con Laura Cantoni di Astàrea (52'), nono Alessandro Raffaelli di Radio Italia (53'), decima Laura Grossi di OMD (55'), undicesimo Pasquale Diaferia di Spot&Web (1:01:08"), che ha chiuso la corsa insieme a Salvatore Sagone di ADC Agenzia della audiranning2.jpgComunicazione.

La soddisfazione dei partecipanti è stata grande. Nel 2009 l'appuntamento con la seconda edizione.